Dopo il successo de La peggiore settimana della mia vita, Alessandro Genovesi dirige Il peggior Natale della mia vita: una commedia scontata, ma divertente.
Il peggior Natale della mia vita (2012), sequel del film campione d’incassi La peggior settimana della mia vita (2011)…
Il corpo, il nuovo film di Vincenzo Alfieri, è un thriller che, seppur con dei difetti, funziona e riesce a mantenere sempre alta la tensione.
Il nuovo thriller di Vincenzo Alfieri (I peggiori, Gli uomini d'oro, Ai confini del male) è una pellicola…
Candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 2024, Io capitano è un film sui migranti, sulla speranza e sul potere della fede.
Dopo il successo di Pinocchio, Matteo Garrone torna al cinema dirigendo Io capitano, una fiaba contemporanea, a tratti surreale, per sensibilizzare…
La recensione di Nevia, il film di Nunzia De Stefano, prodotto da Matteo Garrone. Una storia di formazione e di riscatto al femminile nella Napoli più povera.
Proseguiamo la nostra rubrica dedicata a film da scoprire con uno che non ha mai visto…
Napoli - New York è il nuovo film di Gabriele Salvatores e racconta le migrazioni, anche clandestine, negli Stati Uniti dall'Italia del secondo dopoguerra.
Il filone dei film che raccontano le migrazioni è molto vasto e il film di Salvatores si colloca tra…
La recensione SPOILER di Re granchio (2021) di Matteo Zoppis e Alessio Rigo De Righi; film d'avventura pensate un po'… italiano.
Re granchio [The Legend of King Crab, nella versione internazionale] è un film godibilissimo, che potete trovare gratuitamente sulla piattaforma di Rai Play.…
Al cinema PostModernissimo è stata appena inaugurata una sala che porta il nome di Claudio Caligari, a dieci anni dal suo film testamento Non essere cattivo.
A scoprire il nome della sala perugina sono stati gli attori Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Valerio Mastandrea…
Per un pugno di dollari, il film che ha dato il via allo Spaghetti-Western e che ha rivoluzionato completamente il genere, compie 60 anni.
Il secondo film di Sergio Leone (il primo è Il colosso di Rodi, 1961) non ha cambiato solo i…