Un campo di battaglia dove dell'umanità non vi è più traccia. Con As bestas, Rodrigo Sorogoyen mette in campo la discordia.
Vincitore di nove Premi Goya e presentato fuori concorso a Cannes 75, As bestas (2022) di Rodrigo Sorogoyen mette in campo la violenza ancestrale,…
Al Locarno Film Festival, in corso fino al 16 agosto, è stata presentata anche la miniserie spagnola Silence. Che parla di epidemie in chiave horror.
Il regista e attore spagnolo Eduardo Casanova porta in scena la peste nera e l’epidemia di HIV/AIDS nella…
È ancora in sala Volveréis, commedia diretta dallo spagnolo Jonás Trueba: un’opera intrigante nello stile che celebra il legame tra il cinema e la vita.
Dopo essere stato presentato alla Quinzaine des réalisateurs a Cannes lo scorso anno, Volveréis arriva in…
Il regista Premio Oscar Pedro Almodovar torna in Spagna a girare un nuovo film: Bitter Christmas. La pellicola debutterà nel 2026.
Tra Madrid e Lanzarote sono in corso le riprese di Bitter Christmas (in lingua originale Amarga Navidad), il nuovo progetto cinematografico di…
A distanza di un anno ritornano i personaggi creati dalla penna di Mercedes Ron. Il risultato è: È colpa tua? (2024). Un film in linea col primo. E non è bene.
Penso che debba essere ritenuto illegale dall'universo consentire ad un film del…
È tempo di La Nueva Ola: a maggio, per cinque giorni, torna il Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano, diretto da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori.
La Nueva Ola sarà di nuovo al Cinema Barberini di Roma: dal 7 all'11 maggio si terrà…
La stanza accanto, ultimo lungometraggio di Pedro Almodovar, è uscito nei cinema italiani lo scorso 5 dicembre: lo abbiamo visto e analizzato per voi.
No, questa non è una recensione (per quella potete cliccare qui). Quella che state per leggere è un'analisi di…
Arriva su Prime Video Hildegart- La vergine rossa, racconto della vera incredibile storia della femminista spagnola Hildegart Rodríguez e di sua madre.
La regista spagnola Paula Ortiz, già apprezzata per La novia (2015), porta sullo schermo una storia singolare ma vera.…