Cosa succede quando andiamo sotto la superficie ed iniziamo a scendere negli strati dell'umanità? David Lynch ci racconta cosa c'è sotto il velluto blu.
Siamo sempre contenti di entrare nella mente di David Lynch. Considerato anche un prequel della serie tv di culto…
La paura di morire di un novantenne messa in scena sottoforma di viaggio spirituale e di trascendenza.
Lucky ci porta nell'inconscio di un novantenne che si accorge di come gli manchi in realtà molto poco da vivere ed affronta una crisi esistenziale. La…
Per la prima volta a New York, Twin Peaks: The Return sarà proiettato al cinema con il mix audio originale voluto da David Lynch.
Per anni, David Lynch ha mal sopportato la versione televisiva di Twin Peaks: The Return, trasmessa su Showtime.…
In un’intervista a Variety i direttori della fotografia Frederick Elmes e Peter Deming, storici collaboratori di David Lynch, hanno raccontato il regista.
In occasione del Global Series Festival, in corso di svolgimento a Rimini e Riccione, sono intervenuti anche Frederick Elmes e Peter…
Il cinema ha sempre trattato con cura la diversità, punto di riferimento della settima arte, elogiandola come condanna e privilegio.
Si puo' dire che la diversità è sempre stato il punto di partenza dell'arte, forme massime di espressione ma sempre ritenute diverse o…
Stiamo parlando dell’inedito e incompiuto progetto del cineasta David Lynch, scomparso lo scorso gennaio. Per la sua storica produttrice non ci sono dubbi.
Quando muore un grande autore, che sia un regista, uno scrittore, o un artista di diversa natura, è…
Spesso rappresentati sul grande schermo, i conigli sono tra i simboli animaleschi più frequenti, spesso però con i significati più ambigui.
Piccoli e graziosi, i conigli sono leporidi, animali alla vista carini, graziosi ed innoqui, tra la domesticità della campagna e della casa…
Molti film sono passati alla storia per veri e propri capolavori incompresi, talmente avanti per il loro tempo, tanto da far "fuggire" il pubblico dalle sale.
Tornare indietro su un film che ci aveva deluso e cambiare idea dopo una seconda visione è…