Nell'ultima puntata della nostra rubrica Hollywood Babilonia parliamo non di un'attrice ma di una giornalista: la temutissima Louella Parsons.
Louella Parson si può definire come il braccio sinistro del potere del miliardario magnate dei media William Randolph Hearst: lui l'aveva nominata Corrispondente Capo…
Hollywood Babilonia. Stamattina parliamo di un attore che, come molti altri, è caduto in rovina con l'avvento del sonoro: il suo nome era John Gilbert.
La sua storia è quella di molte stelle e stelline di Hollywood: dopo un successo fulminante, con l'avvento…
Per Hollywood Babilonia, oggi parliamo di Eric von Stroheim, un regista tra i più importanti degli anni 20 e 30. Un cineasta dalle passioni... estreme.
Dici Eric von Stroheim e pensi a film che hanno fatto la storia del cinema nei primi 30-40…
Non solo storie di sesso di droga: la Hollywood del primo trentennio del Novecento era anche crimini irrisolti. Come quello che vide come vittima Tom H. Ince.
Nei primi anni Venti, il regista e produttore cinematografico Tom H. Ince morì misteriosamente a bordo…
Per la rubrica Hollywood Babilonia, raccontiamo la storia di Lilita, la giovanissima che fece la lolita ben prima che Nabokov scrivesse l'omonimo romanzo.
Per scrivere Lolita, lo scrittore russo non si ispirò alla sua storia bensì alla vicenda della dodicenne Sally Horner, che nel 1948…
Per la rubrica Hollywood Babilonia di questa domenica, ci addentriamo nel caso di cronaca che ha mosso Hollywood dalle sue fresche fondamenta: il caso Arbuckle.
Arbuckle, dalle stalle alle stelle
Nel 1913, Mack Sennet, colui che scoprì talenti comici passati alla storia (uno…
Per la rubrica Hollywood Babilonia di questa domenica, parliamo di Barbara La Marr, un'attrice che ha vissuto una vita breve e intensa ai tempi del muto.
Delle belle e dannate della Hollywood dei primi del Novecento, Barbara La Marr è stata senza dubbio…
Per la rubrica settimanale Hollywood Babilonia oggi raccontiamo la triste storia di Wallace Reid, divo del cinema muto con un vizio che gli fu fatale.
Wallace Reid, per tutti Wally, era un interprete di grande successo, legato alla Paramount: all'epoca, i grandi divi…