Oscar 2025

Il cinema palestinese tra arte e testimonianza

Tra occupazione, censura e diaspora, il cinema palestinese trasforma la narrazione in un gesto politico e la memoria in una…

6 giorni ago

Come Closer: l’esordio viscerale di Tom Nesher

Come Closer segna il debutto pieno di energia di Nesher: un’intensa esplorazione del dolore, famiglia e desiderio in un Israel-Italia…

3 mesi ago

The Girl With the Needle: la Danimarca agli Oscar 2025

Magnus Von Horn con The Girl With the Needle carica di un fascino irresistibile la miseria e il deterioramento interiore…

6 mesi ago

Hollywood, la nuova leva femminile – Zendaya apre la strada

Il nuovo volto di Hollywood è potente e fuori dagli schemi. Zendaya, Sweeney, Qualley e Madison lo stanno riscrivendo con…

6 mesi ago

Cloud: la trappola del web tra ossessione e terrore

Cloud è il nuovo thriller horror del regista giapponese Kiyoshi Kurosawa. In corsa agli Oscar 2025, affronta con visionaria lucidità…

6 mesi ago

Sophie Thatcher: regina del brivido dall’educazione mormone

Sophie Thatcher è la nuova scream queen dell’horror contemporaneo. Nata e cresciuta in una famiglia mormone, è diventata un punto…

6 mesi ago

Mikey Madison, dall’esordio al trionfo agli Oscar 2025

Attualmente Mikey Madison è sulla bocca di tutti e la sua fresca carriera merita un approfondimento, dopo la conquista dell'Academy…

7 mesi ago

Academy, le nuove norme sull’IA sull’onda degli Oscar 2025

Le nuove norme dell'Academy sull'intelligenza artificiale (IA) fanno discutere. Ad accendere il dibattito sono stati gli Oscar 2025. L'Academy of…

7 mesi ago