Mira Nair è una delle voci più potenti del cinema globale: e oggi è la madre di Zohran Mamdani, primo sindaco musulmano di New York City.
Mira Nair, con le sue storie sull’identità, l’immigrazione, il divario tra culture, ha influenzato generazioni.
A suo figlio,…
Matthew McConaughey: il texano che ha posato la crema solare per spalmarsi ruoli da Oscar. Ripercorriamo la sua evoluzione nel giorno del suo 56esimo compleanno
Matthew McConaughey è quel texano biondo che ci ha insegnato che i quarant'anni sono il momento perfetto per…
Diane Keaton: tributo a un’attrice geniale, non solo “musa” dei registi. Una carriera di prim’ordine e uno stile unico che resiste oltre il mito.
Diane Keaton, la grande attrice che ha attraversato il cinema americano con originalità, ironia e profondità, è morta l’11…
Meryl Streep irrompe a Milano: Priestly in prima fila accanto a Tucci e Naomi Campbel rapisce l’attenzione al debutto della sfilata di Dolce & Gabbana.
Meryl Streep seduta in prima fila, tra Stanley Tucci e Naomi Campbell, nei panni di Miranda Priestly per…
Whoopi Goldberg nell’occhio del ciclone politico: continua la battaglia per non limitare (o eliminare) la libertà d’espressione negli show comici.
Whoopi Goldberg sbarca nel mirino dell’amministrazione Trump.
Dopo la sospensione di Jimmy Kimmel anche l'attrice premio Oscar subisce la censura e pressioni…
Grace Kelly: moriva 43 anni fa una donna che ha saputo recitare, amare, regnare. Una vita tra cinema, principato e domande senza risposta.
Grace Kelly brilla ancora oggi come un miraggio dorato.
L’attrice che incantò Hitchcock, vinse l’Oscar, abbandonò le luci per sposare un…
Dovecote racconta con grazia il confine tra libertà e reclusione attraverso l’interpretazione intensa di Zoe Saldaña e la regia empatica di Marco Perego.
In Dovecote è un cortometraggio poetico e potente.
Zoe Saldaña incarna il silenzio di chi lascia la prigione per ricominciare. Mentre…
Sognando Hollywood due progetti tricolori al festival dei corti di Los Angeles, tra IA, resilienza siberiana e sogni Tech di frontiera.
Parlare italiano a Hollywood oggi significa sperimentare, contaminare linguaggi, attraversare confini fisici e digitali.
Al LA Shorts International Film Festival, uno dei festival…