Skip to content Skip to footer
Close to you

Close to You, il trailer del nuovo film con Elliot Page

Elliot Page torna sul grande schermo con il nuovo film Close to You. E’ appena stato rilasciato il trailer, scopriamo insieme di cosa parlerà il film.

Elliot Page, già visto in Juno e The Umbrella Academy, torna per la prima volta sul grande schermo come protagonista dopo il suo coming out del 2020 come uomo transgender.

Il film, diretto da Dominic Savage, regista di I Am… e Hate + Love, sarà co-sceneggiato dallo stesso Page, e promette di essere un’esperienza emozionante e toccante.

Close to you: cosa sappiamo sul film

Il film si propone di esplorare tematiche profonde e attuali quali l’identità di genere, le relazioni familiari e il coraggio di essere sé stessi.

Il film segue il percorso introspettivo di Sam, interpretato da Elliot Page appunto, un giovane uomo trans che affronta un viaggio verso casa dopo quattro anni di assenza. Durante il viaggio, incontra casualmente una vecchia amica e questo incontro lo spinge a confrontarsi con il suo passato e con le complesse dinamiche familiari.

La transizione del protagonista è un elemento centrale della storia, ma il film non vuole concentrarsi solo su questo. Piuttosto, Close to You, aspira ad essere un ritratto intimo di un giovane uomo che cerca di trovare il suo posto nel mondo.

Nel cast, oltre il già citato Page, ci saranno Hillary Baack, che interpreterà l’amica di vecchia data Katherine, April Mullen, Éric Bruneau e Wendy Crewson.

Close to You

Quando uscirà?

Close to You si candida già come uno dei film più attesi dell’anno. Uscirà nei cinema americani il 16 agosto, non si ha, invece, ancora una data ufficiale per l’uscita in Italia.

Sarà comunque proiettato in alcuni festival cinematografici internazionali, tra cui il Toronto International Film Festival 2023 e il Lovers Film Festival 2024, e sta riscuotendo critiche positive.

Nell’attesa del film, e di notizie sulla data di uscita, possiamo comunque guardare il trailer che trovate qua sotto.