298Views
Marvel domina il Comic-Con, tutti gli annunci
Proprio stanotte è avvenuto al Comic-Con di San Diego il sempre attesissimo panel targato Marvel Studios ed ha come sempre fatto parlare di se.
La Marvel è tornata al Comic-Con con un vero e proprio anno evento. Kevin Feige ha presentato come al suo solito un panel pieno di sorprese e apparizioni.

Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine è ora in tutti i cinema ed è, come si poteva immaginare, un enorme successo. In occasione di ciò Marvel ha presentato nell’enorme Hall H una proiezione evento per i fan. Il cast, il regista e Kevin Feige hanno presentato il film e a seguire hanno dedicato del tempo all’estasiato pubblico. Tra urla e applausi, l’evento viene definito da attori e team come la miglior esperienza cinematografica della loro vita.
Ed è sempre Deapool & Wolverine ad aprire il nostro panel. L’evento si apre con un enorme esibizione della canzone di Madonna “Like a Prayer”. Feige si complimenta col successo del film, diventato il maggior debutto nella storia dei film Rated-R. Infine il regista Shawn Levy sale e ringrazia il pubblico per il supporto.
Potete trovare la nostra recensione di Deadpool & Wolverine qui.

Captain America: Brave New World
La seconda parte del panel è dedicato al ritorno del nuovo Captain America. Kevin Feige svela che con Brave New World tornerà a una narrazione più simile a The Winter Soldier. Anthony Mackie, Danny Ramirez, Giancarlo Esposito e Tim Blake Nelson salgono sul palco per presentare il film.
Immediatamente Mackie prende in giro Tom Holland. “Mi prese in giro dicendo che non avrei mai avuto un film Marvel, io gli dissi che non sarebbe mai arrivato al metro e ottanta”. Ricorda l’attore: “Beh ora ho un film, ma tu non arriverai mai al metro e ottanta. Vaff*****o Tom Holland!… E ditegli che io ho Harrison Ford, c***o!””
Tim Blake Nelson conferma che tornerà ad interpretare il personaggio intrapreso nel 2008 con L’incredibile Hulk, ora sotto l’identità di The Leader. Nelson dice in riferimento al suo personaggio: “Hanno scritto un’ottima storia per lui”. Giancarlo Esposito ringrazia il pubblico per tutti i fancasting che lo hanno portato alla Marvel e svela finalmente l’identità del suo antagonista. “Io sono il Re della Serpent Society.” Svela Esposito: “Io sono Seth Voelker, Sidewinder!”
Vengono mostrate delle clip che vedono protagonista il Presidente Ross e il suo Red Hulk. A seguire sul palco arriva il suo nuovo interprete: Harrison Ford, che saluta il pubblico imitando una trasformazione in Hulk. “Sono molto fiero di essere un membro dell’universo Marvel. ” Dice Ford: “Vedo questi fantastici attori divertirsi e ne volevo far parte”. Scherza sulla chiacchierata mancanza degli iconici baffi del suo personaggio dicendo: “Le me li avessero chiesti me li sarei fatti crescere.”
Un primo trailer del film, a cui abbiamo dedicato un articolo, è già uscito. Captain America tornerà nei cinema a febbraio 2025.

Thunderbolts*
David Harbor si lancia in mezzo al pubblico con il suo costume da Red Guardian per aprire il momento dedicato al film. A seguire salgono sul palco I Thunderbolts: Florence Pugh, Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, e il regista Jake Schreier salgono sul palco.
Florence Pugh descrive il gruppo: “La gioia di vederli tutti uniti sta nel fatto che non funzionano bene insieme.” Ma Sebastian Stan ci tiene a sottolineare che sarà proprio Pugh la protagonista del film e che è lei a rendere Thunderbolts* speciale.
Hannah John-Kamen dice sul suo personaggio: “Sarà interessante scoprire dove abbiamo lasciato Ava, dove la troviamo e come lavora con gli altri. Julia Louis Dreyfus ci rivela che la sua: “Valentina è in cerca di potere e controllo”. Wyatt Russell si limita invece a un: “Tutti mi ameranno c***o!
In base ai filmati mostrati sembra che il film tratterà di un senso di vuoto percepito dalla nostra Yelena Belova e il suo tentativo di cercare uno scopo. Il tono di Thunderbolts* è definito come simile a quello di Black Widow. Il film uscirà in sala a maggio 2025.

I Fantastici 4
Il regista Matt Shakman raggiunge Kevin Feige per questo penultimo segmento. I due svelano il nuovo titolo del film: The Fantastic Four: First Steps. Shackman svela che il film è ambientato in una versione retrò\futurista degli anni ‘60 e mostra una serie di concept art del film.
Rivelano al pubblico anche filmati di prova degli attori e delle scene. Il pubblico ha visto clip il Reed Richards di Pedro Pascal parla con quello che viene descritto come un accento vecchio stile. Ma soprattutto a far scalpore è il primo sguardo dato al pubblico al villain pricipale del film: Galactus.
Feige ci tiene a sottolineare il quanto lo emoziona mostrare la prima volta questa versione della prima famiglia Marvel davanti al grande pubblico. Confermato inoltre che il grande Michael Giacchino si occuperà della colonna sonora del film e che i personaggi torneranno nei nuovi film degli Avengers. A concludere ciò è la fantasticar, che si rivela solcando le teste del pubblico e volando per tutta la sala H.
Questo martedì inizieranno a Londra le riprese del film, che arriverà nei cinema a luglio 2025.

Avengers
A concludere la conferenza non potevano che essere gli Avengers. Feige annuncia immediatamente il ritorno dei fratelli Russo alla regia dei due nuovi film. Mostrano il nuovo logo per Secret Wars, secondo di questi nuovi capitoli, in uscita a maggio 2027. Ma lo spotlight più importante è dedicato al primo.
Viene confermato l’abbandono del titolo The Kang Dynasty e, sembra, di Kang stesso. Il titolo del film sarà infatti Avengers: Doomsday. Sul palco salgono svariate persone vestite da Dottor Destino, che è quindi confermato come antagonista principale del film. Ma i Russo non hanno dubbi su chi lo potrebbe interpretare: “Ecco a voi l’unica persona che può essere in grado di interpretare Victor Von Doom”. E in uno dei momenti più deliranti che mi siano mai capitati di vedere in una conferenza, tutti i Dottor Destino si spostano per svelarne uno che rimuove la maschera facendo impazzire la sala. Ad interpretare il Dottor Destino sarà niente meno che Robert Downey Jr.
“Nuova maschera, stesso lavoro”. dice Downey: “ Vi ho detto che mi piace interpretare personaggi complicati”. Non viene chiarito come funzionerà questo ritorno o cosa aspettarci. Ma la sorpresa è enorme e le aspettative ancora più. Questa non è la prima volta che l’attore si approcciava al ruolo. Come vi raccontavamo qualche settimana fa il suo primo provino Marvel non fu per Iron-Man, ma proprio per il famigerato Dottor Destino.
Il film arriverà in sala a maggio 2026, un anno prima della seconda parte.
1 Comments
Comments are closed.