Skip to content Skip to footer
Il signore degli anelli

Il signore degli anelli, il ritorno: ora in 4k

Il signore degli anelli sta per tornare nelle sale, ora in versione restaurata 4k dallo stesso regista della celebre saga, Peter Jackson.

Warner Bros ha annunciato il ritorno nelle sale della celebre trilogia de Il signore degli anelli di Peter Jackson in una versione completamente rimasterizzata, in attesa dell’arrivo del nuovo film Il signore degli anelli: La Guerra dei Rohirrim.

Le edizioni estese in 4K dei film originali, rimasterizzate da Peter Jackson nel 2020, saranno proiettate negli Stati Uniti quest’estate grazie a Warner Bros. e Fathom Events.

Sarà la prima volta che le versioni integrali de Il signore degli anelli in 4K saranno disponibili al cinema, dopo che nel 2021 furono mostrate solo le versioni 4K del montaggio ‘classico’, senza le scene aggiuntive, in occasione del ventennale della saga.

Si inizierà con La Compagnia dell’Anello il 8 giugno, seguita da Le due torri il 9 giugno e si concluderà con Il ritorno del re il 10 giugno. Al momento non sono previste proiezioni in Italia.