Skip to content Skip to footer
Jurassic World

Jurassic World, un’altra star nel cast del nuovo capitolo

Tra poco più di un anno arriverà nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo della saga di Jurassic World. Nel frattempo trapelano novità sul cast. 

I fan del mondo giurassico hanno già cerchiato in rosso una data: 2 luglio 2025, giorno in cui uscirà nei cinema il nuovo capitolo di Jurassic World.

Jurassic Park - Jurassic World

Il successo della saga originale

Questa saga, iniziata con Jurassic Park nel 1993, è così amata e ha avuto tanto successo grazie alla sua combinazione unica di avventura, suspense e meraviglia. 

Il film originale, diretto da Steven Spielberg e basato sul romanzo di Michael Crichton, ha rivoluzionato il cinema con l’uso innovativo degli effetti speciali e dell’animatronica per portare in vita dinosauri incredibilmente realistici. 

La saga ha saputo catturare l’immaginazione del pubblico con storie avvincenti che esplorano le potenzialità e i pericoli della scienza, la fragilità della natura umana di fronte a forze incontrollabili e l’eterno fascino dei dinosauri. 

Jurassic World

Il ritorno con Jurassic World

Dopo quasi quindici anni, la saga è ripartita con nuovi film e un nuovo nome. 

La trilogia di Jurassic World ha rivitalizzato l’universo giurassico con effetti visivi avanzati e nuove trame coinvolgenti. 

Il primo film ha introdotto nuovi personaggi come Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), mentre il sequel ha esplorato le conseguenze della clonazione dei dinosauri. 

L’ultimo film è stato un incontro con il passato.

Il terzo capitolo, infatti, ha unito il cast della trilogia originale – Alan Grant (Sam Neill), Ellie Sattler (Laura Dern) e Ian Malcolm (Jeff Goldblum) – con i nuovi protagonisti, creando un ponte emozionante tra passato e presente e approfondendo la coesistenza tra umani e dinosauri. 

Questa combinazione di nostalgia e innovazione ha consolidato la saga nel cuore del pubblico globale.

Rupert Friend Jurassic World

Jurassic World 4, Rupert Friend si unisce al cast

In molti pensavano che l’ultimo film della nuova trilogia potesse essere la conclusione della saga.

Tuttavia, a gennaio di quest’anno è arrivata la conferma di un quarto capitolo già in fase di sviluppo.

David Koepp si occuperà della sceneggiatura dopo aver già lavorato ai primi due Jurassic Park.

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One), invece, sarà il regista del film che, anche stavolta, avrà un cast d’eccezione.

I primi membri annunciati del cast, infatti, sono stati Scarlett Johannson (Marriage Story, Lost in Translation) e Jonathan Bailey (Bridgerton).

Nelle ultime ore, inoltre, è trapelata la notizia che anche Rupert Friend (Asteroid City, The Young Victoria) si unirà al cast del nuovo film.

L’attore britannico, da alcuni anni un fedelissimo del pluripremiato regista Wes Anderson, sarà uno dei protagonisti, sebbene non si abbiano ancora dettagli sul suo ruolo.

La curiosità aumenta giorno dopo giorno, ma il nuovo Jurassic World sta già prendendo forma.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.