Skip to content Skip to footer
laika

Laika trova il suo secondo film in live-action con Crumble

La Laika fa coppia con il regista e sceneggiatore Brian Duffield per quello che sarà il secondo film in live-action per lo studio, Crumble.

Lo studio dietro a opere in stop-motion come Coraline e Kubo e la spada magica, mantiene la promessa fatta tre anni fa. Laika si espanderà in opere animate più adulte e in film live action. L’annuncio del neo-noir animato The Night Gardener diretto da Trevis Knight (Kubo e la spada magica) e del thriller Live-action Seventeen ha confermato l’impegno investito dallo studio verso questa espansione.

Laika ha ora svelato di aver ottenuto i diritti della nuova e originale sceneggiatura di Brian Duffield (Nessuno ti salverà). In Crumble una coppia sposata affronta un’avventura attorno al mondo nella speranza di trovare una cura ad un’antica maledizione. Alla regia del film troveremo Duffiel stesso.

Le prime dichiarazioni

Duffiel torna a collaborare con Phil Lord e Christopher Miller con l’etichetta Lord Miller, con cui ha prodotto Cocainorso. Sul progetto dicono: “Siamo felici di continuare a lavorare con il nostro amico Brian Duffield. Ha scritto una sceneggiatura infinitamente immaginativa, Divertente e romantica. Siamo fan del dell’innovativo lavoro fatto da Laika e Travis Knight nell’animazione e non vediamo l’ora di unirci a loro nel live-action.”

Brian Duffiel si è aperto sulla collaborazione con lo studio: “Non dimenticherò mai quando ho visto Coraline la sera della sua uscita. Mi chiedevo chi fossero questi nuovi meravigliosi geni. Non vedo l’ora di fare un film con loro e, speriamo, di tenere alto il nome. E non vedo l’ora di avventurarmi di nuovo con i miei amici a Lord Miller.”

Matt Levin, presidente della sezione live-action e serie di Laika, ha detto: “Non vediamo l’ora di collaborare con Brian e l’intero team Lord Miller. Brian ha una voce unica e Crumble porta tutto l’inventivo, coraggioso ed emozionante storytelling che portiamo alla Laika. Non avremmo potuto chiedere un miglior team per questa storia.”

Non sono stati rilasciati dettagli sull’uscita e il casting del film. Ma la premessa avventurosa conferma che ci potemmo trovare davanti a un nuovo periodo d’oro per lo studio.

I prossimi progetti

In attesa di questo nuovo progetto, il regista Brian Duffiel sarà impegnato nella realizzazione del thriller Whalefall. Il regista torna a collaborare con 20th Century Studios, che stavolta gli riserverà un uscita cinematografica.

Phil Lord e Chris Miller sono al momento impegnati sul set di Project Hail Mary, il nuovo film fantascientifico con Ryan Gosling e Sandra Huller.

Laika è impegnata nella realizzazione di numerosissimi progetti, come i già citati Seventeen e The Night Gardener. Ma il prossimo film dello studio è Wildwood, il nuovo film in stop-motion di Travis Knight.