Skip to content Skip to footer
30 notti con il mio ex, su Almanacco Cinema

30 notti con il mio ex, con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti

Con la regia Guido Chiesa, 30 notti con il mio ex arriva al cinema il 17 Aprile con Micaela Ramazzotti e Edoardo Leo, protagonista del noto film FolleMente

Distribuito dalla PiperFilm, nuova azienda di distribuzione cinematografica, che ha debuttato l’anno scorso portando nelle sale Parthenope di Paolo Sorrentino. Il tutto aiutato dalla Colorado film e Netflix.

30 notti con il mio ex, la trama

Bruno (Edoardo Leo) è un padre single di un’adolescente (Gloria Harvey), da cui si fa convincere a ospitare per 30 notti a casa sua, la sua ex Terry (Micaela Ramazzotti). Terry è appena uscita da un lungo percorso psichiatrico, Bruno invece vive un lavoro in cui non riesce ad imporsi come vorrebbe. I due riusciranno a convivere in serenità la convivenza? Ma sopratutto, cosa può succedere in 30 notti?

In questa commedia romantica, vediamo il proseguirsi delle notti in cui i vari personaggi crescono e si conoscono a vicenda. La sensibilità di Terry metterà a dura prova la razionalità di Bruno. Però, come è possibile vedere anche dal trailer (qui in basso), questo non fermerà Bruno dal superare i suoi limiti e unirsi all’esuberanza di Terry.

30 notti con il mio ex, su Almanacco Cinema

Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti

Siamo solo ad Aprile ma in questa prima parte del 2025, Edoardo Leo è già riuscito ad andare al cinema con due film dove lui è il protagonista. Ricordiamo infatti il grandissimo successo avuto con FolleMente di Paolo Genovese, che ha raggiunto i 15 milioni al botteghino (per la recensione o altre informazioni sulle notizie di FolleMente cliccate qui). Con personaggi molti simili fra loro, Edoardo si presenta sempre come l’uomo un po’ più risoluto, padre single, che facilmente si lascia andare.

Con la sua lunghissima carriera da attore sia del cinema, ma anche della televisione, lo ricordiamo soprattutto in film come Perfetti sconosciuti (2016) di Paolo Genovese, 18 regali (2020) di Francesco Amato o anche Il clandestino (serie TV, 2024) e potremmo andare avanti all’infinito.

Edoardo continua a confermare la sua bravura come attore, ma non solo, infatti lo si vede molto spesso anche come regista. Per esempio con il film uscito nel 2024 Non sono quello che sono, o anche Noi e la Giulia (2015), che è ancora disponibile sulla piattaforma Netflix.

Micaela Ramazzotti, non è da meno, la sua carriera è storica come quella del suo co protagonista. Ultimo film al cinema a cui ha partecipato è Felicità (2023), di cui ne è anche regista e che è stato presentato alla Mostra Internazionale di Venezia, vincendo il premio degli spettatori.

Nasce anche lei dal cinema, lavorando anche per la televisione, ottenendo in più qualche ruolo in vari videoclip musicali.

Ai due protagonisti si aggiungono al cast anche Claudio Colica, Francesca Valtorta, Matteo Scattaretico, Luca Massaro, Beatrice Arnera, Andrea Pisani e Anna Bonaiuto.

Conclusione

Classica commedia romantica, in cui vediamo il, spesso già visto personaggio di Edoardo Leo. Ma è una coppia nuova, infatti per i due è la prima volta che si ritrovano sul set come amanti, insieme riusciranno a scaldare il cuore del pubblico?

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.