179Views
A Little Prayer, arriva il trailer del nuovo family drama
Dopo essere stato accolto molto bene due anni fa al Sundance Film Festival arriva (per ora) nelle sale americane A Little Prayer diretto da Angus MacLachlan.
Accade spesso che i film compiano un lungo viaggio nell’universo dei festival prima di arrivare in sala e offrirsi al grande pubblico. È questo il caso del family drama A Little Prayer, scritto, diretto e prodotto dal drammaturgo statunitense Angus MacLachlan.
L’ultimo lavoro di MacLachlan dal titolo Abundant Acreage Available uscito nel 2017 aveva come protagonista Amy Ryan, la Holly di The Office che fa innamorare Micheal, e tra i produttori anche Martin Scorsese.
Per il suo terzo appuntamento alla regia con A Little Prayer il regista ha dichiarato di aver lavorato sei anni prima che il film debuttasse al Sundance Film Festival nel 2023. Nel cast troviamo David Strathairn, Jane Levy, Celia Weston, Will Pullen, Anna Camp, Dascha Polanco e Billie Roy.
A Little Prayer, il trailer
La trama ruota intorno alla famiglia di Bill (David Strathairn). Sposato da decenni con Venida (Celia Weston), l’uomo vive in Nord Carolina insieme a suo figlio David (Will Pullen), che lavora nella sua azienda, e sua nuora Tammy (Jane Levy).
Quando Bill inizia a sospettare che suo figlio abbia una relazione extraconiugale cresce in lui il desiderio di proteggere Tammy, nuora a cui vuole sinceramente bene. Nel frattempo, Patti (Anna Camp), sorella di David, torna a casa dei suoi genitori mentre sta vivendo la fine del suo matrimonio.
Nel trailer scopriamo un accenno delle dinamiche principali di A Little Prayer con una colonna sonora al pianoforte dai toni malinconici.
L’accoglienza
Il film è stato accolto al Sundance con entusiasmo da parte della critica. Viene descritto, infatti, come un’opera sincera, commovente e vengono lodate le interpretazioni del cast, in particolare quelle di David Strathairn, Jane Levy e Celia Weston.
Anche su Letterboxd A Little Prayer registra attualmente una media di punteggio pari a 3,4. Gli utenti apprezzano l’autenticità del racconto e la sua profondità delineandolo come un film semplice ma efficace, capace di arrivare agli spettatori.
A Little Prayer uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 29 agosto.