95Views
After the Hunt, ecco la terza attrice scelta da Guadagnino
Dopo Julia Roberts e Ayo Edebiri arriva un terzo e ultimo nome a completare il cast femminile di After the Hunt, prossimo film di Luca Guadagnino.
Andrew Garfield, Michael Stuhlbarg, Julia Roberts e Ayo Edebiri formano senz’altro un quartetto stellare, ma Luca Guadagnino ha pensato a un altro nome importante per il suo After the Hunt: l’attrice statunitense Chloë Sevigny.
Per Sevigny questa è la terza collaborazione col regista, preceduta dalla miniserie We Are Who We Are – commissionata da HBO e Sky Studios e prodotta da The Apartment, Wildside e Small Forward e andata in onda nel 2020 – e dal più famoso Bones and All (2022), adattamento dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis.
After the Hunt, la trama
Dopo il successo di Challengers (2024), Guadagnino sceglie di dirigere un thriller, sceneggiato da Nora Garrett, che ne è anche produttrice esecutiva.
Una professoressa universitaria (Julia Roberts) deve affrontare le conseguenze personali e professionali derivanti dall’accusa di una delle sue allieve migliori nei confronti di uno dei suoi colleghi.
Ma non è solo lui a nutrire delle preoccupazioni: un oscuro segreto del passato della protagonista rischia di essere scoperto.
La produzione
Dietro al progetto c’è Amazon MGM, con cui Guadagnino ha lavorato anche per Challengers. La produzione è affidata a Imagine Entertainment; Brian Grazer e Allan Mandelbaum producono insieme al regista stesso, grazie alla sua Frenesy. Oltre a Garrett, la produttrice esecutiva sarà Karen Lunder della Imagine.
Le riprese inizieranno quest’estate.
Chloë Sevigny, dove altro la vedremo a breve
Sevigny, candidata all’Oscar nel ’99 per il film Boys Don’t Cry e vincitrice di un Golden Globe nel 2010 per la serie tv Big Love, è costantemente alle prese con nuove sfide cinematografiche.
Recentemente, ha preso parte alla serie creata da Ryan Murphy, Jaffe Cohen e Michael Zam Fued: Capote vs. The Swans e ha interpretato Kitty Menendez al fianco di Javier Bardem, nel ruolo di Jose Menendez per Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story.
Tra i suoi progetti in programma: Bonjour Tristesse, per la direzione di Durga Chew-Bose, e Magic Farm di Amalia Ulman.