456Views
Aladdin: The Monkey’s Paw, la versione horror di Aladdin
Dopo Winnie the Pooh, Biancaneve e Cenerentola in chiave horror, è il turno di Aladdin. Una rivisitazione macabra di un classico senza tempo, diretto da Bradley Stryker.
Presto le notti d’Oriente di Agrabah si tingeranno di paura e mistero. Secondo quanto riportato da Deadline, Aladdin: The Monkey’s Paw sarà “una rivisitazione oscura e soprannaturale” del ladruncolo più famoso della Disney, come già è successo ad altre fiabe e favole per bambini, trasformate in terribili incubi per adulti.
Niente lampada da strofinare, quindi, per Aladino in versione horror, solo una zampa di scimmia con un’antica maledizione e, probabilmente, sangue a volontà.
Aladdin: The Monkey’s Paw, la trama
In Aladdin: The Monkey’s Paw, il protagonista è un ragazzo londinese, che eredita un antico burattino dalle sembianze di una scimmia, dotato di poteri.
Ignaro della maledizione che incombe su di esso, Aladdin si ritroverà ad affrontare la forza demoniaca, richiamata dall’oggetto maledetto, famelica di oscuri desideri.

Aladdin: The Monkey’s Paw, interviste
Intervistato da Deadline, l’autore della sceneggiatura, Charlie McDougall, ha dichiarato:
“Abbiamo sempre voluto esplorare l’horror attraverso una lente personale – non solo le paure, ma anche il costo dei desideri – i migliori film horror ti perseguitano anche molto tempo dopo la fine dei titoli di coda. Questo è quello che fa questa storia: è acuta, emotiva, piena di terrore nel modo giusto. Non stiamo solo realizzando un altro film horror, stiamo costruendo un mondo attorno a un concetto iconico: la zampa di scimmia, la mitologia, i personaggi. C’è tutto.”
Mentre il regista Bradley Stryker, ha aggiunto:
“Sarà molto divertente da girare, perché è tutta una questione di alti e bassi, di quelli che consideriamo sogni e desideri. La posta in gioco non è mai stata così diabolica e divertente.”
Aladdin: The Monkey’s Paw, il cast e produzione
Tra gli interpreti di tutto rispetto vi sono: il regista e produttore Bradley Stryker (Terrifier 3), nel ruolo del protagonista, Ricky Norwood (EastEnders), Nick Sagar (Queen of the South), Montana Manning (Tell Me Everything).
Il direttore della fotografia sarà Simon Stolland e i produttori esecutivi Rustin Matthew, Terry Bird e Arthur Corber.
Le riprese inizieranno a maggio nel Regno Unito, presso Empire Studios, in collaborazione con Every Entertainment e 8th Law Pictures.