Skip to content Skip to footer
Altar

Altar, svelato il cast e il nuovo progetto della A24

Si tratta di un film horror dal titolo già molto evocativo: Altar. Nel cast volti noti accanto a interpreti emergenti.

Della trama non sappiamo ancora nulla, i dettagli del nuovo film Altar della A24 rimangono ancora nascosti. Tuttavia, la casa di produzione statunitense ha rivelato che si tratta di un horror “che segue l’estate di un giovane ragazzo, costretto a crescere più velocemente di quanto avesse mai immaginato”.

La sceneggiatura è stata affidata a Will Soodik, conosciuto per aver partecipato alla scrittura della serie fantascientifica Westworld – Dove tutto è concesso (2016), ed è basata su un racconto di Philip Fracassi.

La regia invece porta il nome del russo Egor Abramenko, che ha avuto il suo debutto nel 2020 con Sputnik, anch’esso un horror, fantascientifico.

Abramenko ha maturato ampia esperienza dirigendo spot pubblicitari e video musicali per grandi marchi.

Altar, il cast

Il cast comprende: January Jones, Kyle MacLachlan, David Krumholtz, Lily Collias e Hudson Behling.

Jones ha già all’attivo una lunga carriera, a partire da prime piccole apparizioni in film come Terapia d’urtoLove Actually – L’amore davveroAmerican Pie – Il matrimonio e Dirty Dancing 2.

È soprattutto nota per il ruolo televisivo di Betty Draper in Mad Men (2007-2015), grazie al quale è stata candidata diverse volte, e per quello di Emma Frost iX-Men – L’inizio (2011).

MacLachlan non avrebbe bisogno di presentazioni: il suo lavoro è molto legato a quello di David Lynch. Nel 1990-91 è l’amato Dale Cooper de I segreti di Twin Peaks (con cui ha vinto un Golden Globe), di Fuoco cammina con me (1992) e del sequel del 2017 Twin Peaks. Lynch lo ha scelto anche per Dune (1984) e Velluto blu (1986).

L’attore ha recitato anche nelle famosissime serie I racconti della cripta, Law & Order – Unità vittime specialiDesperate HousewivesSex and the City, Agents of S.H.I.E.L.D. e How I Met Your Mother.

Krumholtz è familiare al pubblico per la sua interpretazione di Bernard nella serie The Santa Clause, di Michael Eckman in 10 cose che odio di te (1999), di Goldstein nella trilogia cinematografica Harold & Kumar (2004-2011) e di Charlie Eppes nella serie drammatica della CBS Numb3rs (2005-2010).

Lo scorso anno lo abbiamo visto al cinema nel ruolo di Isidor Isaac Rabi in Oppenheimer.

Lily Collias e Hudson Behling sono invece al loro esordio.

Deadline ha parlato di Collias come di un astro nascente dopo la sua partecipazione da protagonista come giovane donna queer in Good One (2024), primo lungometraggio di India Donaldson.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e sarà distribuito dal prossimo mese dalla Metrograph Pictures.