44Views
American Sweatshop, il thriller sui social con Lili Reinhart
Lili Reinhart sarà la protagonista del thriller American Sweatshop, prodotto dal premio Oscar Barry Levinson e da Tom Fontana, al suo primo lungometraggio.
In un mondo dominato dai social American Sweatshop darà uno sguardo al costo dei social attraverso gli occhi di Daisy Moriarty (Lili Reinhart), che mentre a che fare con una vita personale caotica, si ritrova risucchiata da internet.
American Sweatshop, la trama del film
Moriarty e un gruppo di colleghi lavorano in un’industria artigianale di agenzie che valutano immagini e video dannosi e offensivi caricati sui social media.
Esaminando i milioni di post che vengono “contrassegnati per la revisione”, un video in particolare attirerà la sua attenzione.
Le maestranze
La regista sarà la nominata agli Emmy Uta Briesewitz, che ha lavorato a serie di successo come Stranger Things, The Wheel Of Time, Westword e This Is Us.
I produttori sono Jason Sosnoff (The Survivor), Levinson, Fontana (che viene da Monsieur Spade di AMAC) e Anita Elsani (55Step). Matthew Nemeth (City On A Hill) ha scritto la sceneggiatura.
Kirk D’Amico, Uta Briesewitz, Matthew Nemeth, Lili Reinhart, Catherine Hagedorn e Joanna Plasky saranno i produttori esecutivi.
Pic è sostenuto dal fondo regionale tedesco Film und Medienstiftung NRW e le riprese inizieranno a Colonia, in Germania, quest’estate.
“American Sweatshop affronta in modo creativo e coinvolgente questo argomento, catturando fin dalla prima pagina” ha affermato Lili Reinhart.
Kiki D’Amico ha aggiunto: “Siamo lieti di presentare questo film molto originale che vede Lili Reinhart nel ruolo di recensore di post sui social. La visione registica di Uta Briesewitz offrirà al pubblico uno sguardo stimolante sul lato oscuro di Internet”.
Recentemente Reinhart ha finito di recitare e produrre la serie Hal & Harper insieme a Mark Ruffalo. L’anno scorso è stata produttrice esecutiva e ha recitato nel film Netflix Look Both Ways.