Categories: Notizie

Avengers: Doomsday, Tom Hiddleston parla del ritorno di Loki

L’attore ha confermato il suo coinvolgimento in Avengers: Doomsday e ha condiviso il suo entusiasmo per la nuova avventura nel MCU.

Tom Hiddleston ha ufficialmente confermato il suo ritorno nel ruolo di Loki in Avengers: Doomsday, il prossimo crossover cinematografico del Marvel Cinematic Universe.

Parlando con ComicBook, l’attore si è detto entusiasta di poter finalmente parlare del progetto: “Sono molto, molto eccitato. È davvero notevole che io possa parlarne, perché per lo più mi trovo nella posizione di sapere e non poter dire nulla… è stato un capitolo straordinario della mia vita interpretare Loki, e non è ancora finito”.

L’ultima sua apparizione come Dio dell’inganno risale alla seconda stagione della serie Loki, conclusasi nel 2023 su Disney+.

Avengers: Doomsday, il crossover più ambizioso del MCU

Avengers: Doomsday, che arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, riunirà volti storici e nuove leve del MCU. Sono già stati confermati Chris Hemsworth (Thor), Anthony Mackie (Capitan America/Sam Wilson), Paul Rudd (Ant-Man), Florence Pugh (Yelena Belova) e Vanessa Kirby nel ruolo di Susan Storm, la nuova Donna Invisibile del reboot dei Fantastici Quattro.

Ma la vera novità sarà l’arrivo degli X-Men, con alcuni attori storici dei film della 20th Century Fox pronti a riprendere i loro ruoli per la prima volta nel MCU: Patrick Stewart sarà ancora una volta Charles Xavier, Ian McKellen interpreterà Magneto, Alan Cumming tornerà come Nightcrawler, Rebecca Romijn sarà Mystica, James Marsden sarà Ciclope e Kelsey Grammer vestirà nuovamente i panni di Bestia.

Loki, una figura chiave anche in Avengers: Doomsday

La partecipazione di Loki nel progetto si preannuncia fondamentale, soprattutto dopo gli eventi multiversali affrontati nella serie dedicata al personaggio. Con il multiverso ormai al centro della narrazione Marvel, il Dio dell’Inganno potrebbe giocare un ruolo chiave nel contrastare minacce cosmiche e nel ricomporre le fratture temporali.

In attesa di ulteriori dettagli sulla trama, i fan possono aspettarsi uno scontro epico e ricco di colpi di scena, che getterà le basi per il successivo Avengers: Secret Wars, in arrivo nel 2027.

Redazione Almanacco Cinema

Recent Posts

Kasia Smutniak nel ruolo di Maria: proteste in Polonia

Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…

3 ore ago

Cannes: Marché Du Film 2026, svelato il paese d’onore

Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…

5 ore ago

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

7 ore ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

9 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

13 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

1 giorno ago