Categories: Notizie

Avengers:Doomsday e Secret Wars: ritardi all’orizzonte

La Disney annuncia le nuove date d’uscita di Avengers: Doomday e Avengers: Secret Wars. Le due produzioni subiranno un ritardo di sette mesi sul programma.

Giovedì pomeriggio la Disney ha comunicato che Avengers: Doomsday slitterà al 18 dicembre 2026 invece del 1 maggio. Mentre Avengers: Secret Wars debutterà il 17 dicembre 2027 al posto del 7 maggio 2027.

Quindi dovremo attendere ancora un po’ prima di vedere i vendicatori riuniti. I ritardi sulla tabella di marcia potrebbero essere dovuti alla sceneggiatura in fase di produzione. Anche se è noto che i film Marvel a volte vengono scritti a riprese in corso e con effetti tutt’altro che negativi.

Avengers: Doomsday

Nel film diretto dai fratelli Russo e scritto da Michael Waldron e Stephen McFeely non mancheranno personaggi noti al grande pubblico come: il Professor X (Patrick Stewart), Magneto (Ian McKellen), Nightcrawler (Alan Cumming), Mystica (Rebecca Romijn), Ciclope (James Marsden) e Bestia (Kelsey Grammer). Anche Channing Tatum tornerà nei panni di Gambit, un ruolo che ha interpretato per la prima volta in Deadpool & Wolverine dello scorso anno.

Nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth, Vanessa Kirby, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Paul Rudd, Wyatt Russell, Tenoch Huerta Mejía, Ebon Moss-Bachrach, Simu Liu, Florence Pugh, Kelsey Grammer, Lewis Pullman, Danny Ramirez, Joseph Quinn, David Harbour, Winston Duke, Hannah John-Kamen, Tom Hiddleston.

L’attore premio Oscar Robert Downey Jr. non riprenderà il ruolo di Tony Stak/Iron Man che lo ha portato a un nuovo rinnovato successo, ma quello del megalomane  Victor Doom/Dottor Destino, uno dei villain più memorabili dei fumetti Marvel.

Le modifiche che la Disney ha apportato al proprio calendario sono notevoli. Al momento, infatti, ha confermato solo l’uscita nel 2026 di Avengers: Doomsday e Spider-Man: Brand New Day, co-prodotto con Sony.

 

 

 

Selene Minopoli

Recent Posts

Marty Supreme e le sculacciate sul set

Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…

4 ore ago

Le interviste: Nicholas Iway, tra piccioni e film horror

Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…

5 ore ago

Avengers: Doomsday e Downey Land

Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…

6 ore ago

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

7 ore ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

8 ore ago

Il cinema e il Capodanno

Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…

9 ore ago