Categories: Notizie

Bad Day, Cameron Diaz protagonista nel nuovo action Netflix

Dopo il successo di Back in Action, Cameron Diaz è pronta a tornare su Netflix con Bad Day, nuova commedia d’azione diretta da Jake Szymanski.

Dopo quasi un decennio di pausa dalle scene, Cameron Diaz è tornata sotto i riflettori con Back in Action, film campione d’incassi targato Netflix. L’attrice, che aveva temporaneamente lasciato il cinema nel 2014, ha deciso di rientrare nel giro grazie a un’offerta irresistibile: un ruolo da protagonista accanto a Jamie Foxx in un action-comedy di successo. 

Diaz, salita alla ribalta per le sue interpretazioni in The Mask, Tutti pazzi per Mary, L’amore non va in vacanza, Bad Teacher e come voce di Fiona in Shrek, è stata per anni una delle attrici più richieste di Hollywood. Ora, grazie al rinnovato rapporto con Netflix, è pronta a riprendersi il suo posto nell’élite delle star internazionali.

Bad Day, una trama tra commedia e caos

Come riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, l’attrice sarà protagonista del nuovo film Bad Day, in cui interpreterà una madre single alle prese con “il giorno peggiore della sua vita”. La protagonista cerca disperatamente di mantenere una piccola promessa fatta alla figlia, nonostante una serie di eventi fuori controllo. 

La storia, scritta da Laura Solon, è stata descritta come una versione comica di Un giorno di ordinaria follia, il cult del 1993 con Michael Douglas. Alla regia ci sarà Jake Szymanski, già apprezzato per Jury Duty, mentre la produzione è affidata a Beau Bauman per Good One Productions. Le riprese inizieranno in autunno a New York e nel New Jersey.

Netflix punta ancora su Cameron Diaz

Bad Day è solo l’ultimo tassello del nuovo sodalizio tra Netflix e Cameron Diaz, che con Back in Action ha centrato numeri da record: è il film originale più visto dell’anno fino ad ora, con 5,26 miliardi di minuti visualizzati, e il terzo film più visto su qualsiasi piattaforma di streaming.

Un risultato impressionante che conferma l’appeal della star, anche dopo anni di assenza. Netflix sembra credere molto in questo ritorno e punta a consolidarlo con una commedia d’azione ricca di ritmo, ironia e imprevisti. Se Back in Action ha segnato il ritorno, Bad Day potrebbe essere la definitiva consacrazione della “nuova” Cameron Diaz.

Federico Di Silvio

Recent Posts

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

41 minuti ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

42 minuti ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

3 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

5 ore ago

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

15 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

21 ore ago