Skip to content Skip to footer
Bane e Deathstroke

Bane e Deathstroke, i cattivi di Batman arrivano sul grande schermo

La DC sta preparando un film che vede protagonisti Bane e Deathstroke, due dei più iconici antagonisti di Batman. Sembra che i cattivi, oramai, rubino la scena agli eroi.

Dopo il successo di Joker e l’imminente serie Penguin, è chiaro che l’attenzione si sta spostando su altri cattivi del mondo DC.

Secondo fonti di The Hollywood Reporter, Bane, noto per la sua forza sovrumana grazie agli steroidi, e Deathstroke, un esperto assassino, stanno ricevendo un adattamento cinematografico sotto la direzione di James Gunn e Peter Safran.

Bane è un personaggio relativamente recente, creato negli anni ’90, e ha avuto un ruolo fondamentale in storie iconiche come Knightfall, dove inflisse un duro colpo a Batman. Deathstroke, introdotto nei primi anni ’80, ha affrontato Batman e la Justice League, diventando rapidamente uno dei cattivi più popolari dell’universo DC.

DC ha dimostrato di saper mettere in luce i suoi antagonisti, con Joker che ha incassato oltre un miliardo di dollari e ha vinto premi prestigiosi. La sfida sarà ora quella di rendere Bane e Deathstroke altrettanto avvincenti e complessi da seguire in un film.

 

Matthew Orton, sceneggiatore de progetti, ha un curriculum di progetti con storie cruenti e personaggi intriganti, il che promette bene per il futuro del film. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le trame e le dinamiche tra questi due cattivi e come interagiranno con il mondo di Gotham.

I cattivi sul grande schermo stanno diventando sempre più popolari; DC e Warner Bros. hanno riscontrato un notevole successo nell’evidenziare i cattivi sul lato dei lungometraggi.

L’esempio più importante è Joker, con l’interpretazione unica del regista Todd Phillips del Clown Principe del Crimine che ha spinto il film a un botteghino da 1 miliardo di dollari e all’oro all‘Oscar per l’attore Joaquin Phoenix e il compositore Hildur Gudnadóttir. Il sequel, Joker: Folie à Deux, è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia e uscirà il 4 ottobre