Mentre il discusso remake Disney di Biancaneve fatica a convincere pubblico e critica, arriva una versione horror vietata ai minori.
Il 2024 segna un anno insolito per Biancaneve: mentre il remake diretto da Marc Webb con Rachel Zegler e Gal Gadot, è alle prese con recensioni negative, polemiche e una campagna promozionale disastrosa, una rivisitazione horror a basso budget fa il suo ingresso nelle sale statunitensi.
La morte di Biancaneve, vietato ai minori, debutterà in alcune sale selezionate a partire dal 18 aprile, per poi arrivare in digitale nel corso dell’estate, distribuito da Entertainment Squad e The Horror Collective.
Lontano anni luce dalla versione edulcorata e politicamente corretta della Disney, questo nuovo film reinterpreta la fiaba in chiave splatter e psicologica, andando incontro a un pubblico in cerca di emozioni forti e atmosfere da incubo.
Diretto da Jason Brooks e scritto insieme a Naomi Mechem-Miller, La morte di Biancaneve segue la protagonista (interpretata da Sanae Loutsis) mentre cerca di fuggire dalla matrigna cattiva e sopravvivere ai pericoli della foresta oscura. Qui, al posto dei tradizionali sette nani amici, trova sette assassini assetati di sangue con cui sarà costretta a stringere un’alleanza tanto improbabile quanto necessaria.
Il film, prodotto da Real Fiction e STL Productions, rientra nella crescente tendenza di trasformare celebri storie per bambini in horror disturbanti e provocatori, come già successo con Winnie the Pooh – Sangue e miele. Il trailer promette un mix di tensione, gore e simbolismo dark, perfetto per i fan del genere.
Nel cast, oltre a Loutsis, troviamo Chelsea Edmundson, Tristan Nokes, Meredith Binder, Colin Miller e Dillon Moore. Il film è stato acquisito per il mercato VOD nordamericano da Entertainment Squad di Shaked Berenson, mentre l’uscita limitata nelle sale sarà gestita da Atlas Distribution.
In un momento in cui la versione ufficiale Disney si arena tra polemiche e disinteresse, La morte di Biancaneve potrebbe diventare un cult alternativo.
Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…
Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…
Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…
Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…
Il team di rapinatori guidati da Danny Ocean sta tornando con un nuovo capitolo della…
E' online il trailer ufficiale di Un semplice incidente, il nuovo e attesissimo film del…