Skip to content Skip to footer
Bill Lawrence: Bad Monkey e i prossimi progetti, su Almanacco Cinema

Bill Lawrence: Bad Monkey e i prossimi progetti

Bill Lawrence parla di Bad Monkey, del possibile reboot di Scrubs, di Ted Lasso 4 e della nuova serie con Steve Carrel.

“Non mi aspettavo una rinascita professionale a oltre cinquant’anni”, ha affermato Bill Lawrence in un’intervista per Deadline. Il co-creatore e produttore di Spin City, Scrubs e Cougar Town, che ha attualmente altre quattro serie in corso tra Shrinking, Bad Monkey e Ted Lasso, ha in progetto una commedia su HBO con protagonista Steve Carell.

Bad Monkey su Apple TV

Bad Monkey è l’ultima serie targata Bill Lawrence, una black comedy basata sul romanzo di Carl Hiaasen che racconta di un ex detective declassato a ispettore sanitario che si trova improvvisamente coinvolto in un insolito caso tramite il quale cerca di rimettersi in gioco per riottenere il suo vecchio posto.

Nel cast Vince Vaughn, L. Scott Caldwell, Michelle Monaghan e anche Zach Braff, il J.D. della serie Scrubs, nei panni proprio di un medico. Il ruolo di Braff è stato una sorta di cameo, in Bad Monkey, una citazione al suo passato suolo in Scrubs, ruolo che lo ha reso famoso e dal quale è nata una profonda amicizia con lo stesso Lawrence.

“Volevo che Zach partecipasse perché ultimamente si è dedicato alla regia e penso che la gente si sia dimenticata che è davvero un bravo attore”, ha detto Lawrence nell’intervista a Deadline.

Bill Lawrence ha definito Bad Monkey un “passion project”, ovvero uno di quei progetti che desiderava realizzava da anni, sia per la sua ammirazione nei confronti dello scrittore Carl Hiaasen che per il genere del romanzo: un ibrido tra il crime, drama e commedia, un genere nel quale Bill Lawrence si è sempre saputo destreggiare alla grande.

La prima stagione di Bad Monkey è disponibile su Apple TV.

Bill Lawrence: Bad Monkey e i prossimi progetti, su Almanacco Cinema

Scrubs, un possibile reboot

Bill Lawrence ha parlato di recente anche riguardo al probabile reboot di Scrubs, serie andata in onda su NBC/ABC (in talia su MTV e Italia 1) dal 2001 al 2010, dichiarandosi molto propenso all’idea di riprendere in mano la serie che più di tutti lo ha reso famoso.

Trattandosi di una produzione abc (di recente inglobata da The Walt Disney Company) sarà necessario trovare un accordo con Warner Bros TV, con cui attualmente Bill Lawrence ha un contratto esclusivo.

L’intero cast ha dichiarato di essere disposto a tornare, Sarah Chalke, Donald Faison, Judy Reyes, John Christopher McGinley oltre ovviamente Zach Braff, si sono tutti dimostrato entusiasti all’idea.

Lawrence immagina Scrubs 2.0 come un misto tra un revival, dove ritrovare i personaggi originali quindici anni dopo, aggiungendo anche nuovi volti e storie (un vero reboot, insomma).

Ancora non ci sono date ufficiali per l’inizio delle riprese, solo tanto entusiasmo da parte del cast e i primi accordi tra i produttori.

Intanto, è possibile vedere l’intera serie di Scrubs sia su Disney+ che su Prime Video.

Ted Lasso, sempre più probabile la quarta stagione

Come Deadline ha riportato in esclusiva ad agosto, Apple TV+ e Warner Bros TV stanno pensando a una quarta stagione per la serie Ted Lasso. Non ci sono state ulteriori informazioni, Lawrence stesso ha chiarito che tutto dipende da Jason Sudeikis, protagonista ma anche co-creatore della serie.

Il resto del cast, tra cui ricordiamo Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Juno Temple e Brendan Hunt, è già pronto a rinnovare il contratto, ma si aspetta la conferma da Sudeikis.

Ted Lasso, è andato in onda per tre stagioni su Apple TV+ dal 2020 al 2023, ma a giugno di quest’anno il capo di Warner Bros TV ha discusso della possibilità di una quarta stagione della serie, o perlomeno di uno spin-off ambientato nell’universo di Ted Lasso.

Nell’attesa dell’uscita della quarta stagione, trovate le prime tre su Apple TV.

Steve Carell nella prossima serie di Bill Lawrence

L’ultima notizia riguardante i progetti futuri di Bill Lawrence vede coinvolto Steve Carell, la star di serie come The Office e The Patient e film indimenticabili come 40 Anni Vergine, Crezy Stupid Love e la serie di Cattivissimo Me.

Insieme a Matt Tarses (già produttore di Bad Monkey e Scrubs), Bill Lawrence sta lavorando a una commedia ambientata in un campus universitario e ruota attorno alla complicata relazione tra un insegnante e sua figlia.

La combinazione Carell + Lawrence sembra promette per HBO, che ha già ordinato un pacchetto di 10 episodi per questa serie. Con questo progetto spera di rinforzare la lista di commedie originali del network che conta già grandi successi come Veep con Julia Louis-Dreyfus, Barry con Bill Hader, la serie corale The White Lotus.

Show CommentsClose Comments