245Views
Billion Dollar Spy, nel cast Russell Crowe e Harry Lawtey
Russell Crowe sarà il protagonista di Billion Dollar Spy, un nuovo thriller ambientato durante la Guerra Fredda.
Il film, basato sul bestseller di David E. Hoffman, racconta la storia vera di Adolf Tolkachev, un ingegnere sovietico che rischiò la propria vita per fornire agli Stati Uniti informazioni segrete dell’Unione Sovietica.
Accanto a Crowe, Harry Lawtey interpreterà Tom Lenihan, un agente della CIA che collabora con Tolkachev nella pericolosa missione.
La regia è affidata ad Amma Asante, nota per film come Belle e A United Kingdom, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ben August e successivamente rivista dal premio Oscar Stephen Gaghan.
Il film è prodotto da Walden Media e Weed Road Pictures, con la partecipazione di Pioneer Stillking Films. Frank Smith, presidente di Walden Media, ha espresso entusiasmo per il progetto, sottolineando come la storia di Tolkachev rappresenti un esempio di straordinario coraggio e dedizione alla libertà.
Billion Dollar Spy segna il ritorno di Russell Crowe al genere thriller, dopo interpretazioni memorabili in film come Insider – Dietro la verità e A Beautiful Mind. La sua partecipazione al progetto aggiunge ulteriore interesse a una storia già di per sé avvincente, che esplora temi di lealtà, sacrificio e coraggio in un periodo storico carico di tensioni.

Fonte: movieplayer.it
Per altre news sul cinema, clicca qui