Spider-Man: Brand New Day porta Peter Parker in una nuova era tra alleanze inaspettate, ritorni pericolosi e un tono più urbano e maturo.
Il quarto capitolo con Tom Holland nei panni di Spider‑Man introduce due novità d’alta caratura: un Avenger originario ritorna sul grande schermo e un villain abbandonato fa il suo ingresso nel MCU.
Kevin Feige conferma ufficialmente che l’Hulk originale, interpretato da Mark Ruffalo, sarà parte del cast. Ruffalo riprende il suo ruolo iconico di Bruce Banner/Hulk, consolidando il legame di Peter Parker con i Vendicatori originali.
Insieme a Hulk, fa il suo ritorno un villain classico: Michael Mando vestirà i panni dello Scorpion, colpendo nel tessuto criminale di New York con mosse e motivazioni personale. Il personaggio, già apparso fugacemente nel MCU, guadagna finalmente una scena centrale.
Il film vede anche il coinvolgimento di Jon Bernthal, che riprende il ruolo del Punisher, portando il suo stile violento nel contesto urbano della città. Fanno parte del cast confermato anche Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned Leeds), entrambi con ruoli riconfermati anche se non completamente chiariti. Inoltre si aggiungono Sadie Sink in un ruolo misterioso e Liza Colón-Zayas nella rosa dei protagonisti.
La pellicola, diretta da Destin Daniel Cretton e scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers, ha fissato una data di uscita il 31 luglio 2026. Le riprese sono attualmente attive, anche in Scozia (con oltre sessanta strade chiuse a Glasgow), mentre un teaser ufficiale ha anticipato un primo dettaglio della nuova tuta di Spider‑Man.
Uno scatto dal set suggerisce che il film è ambientato intorno a dicembre 2027, posizionandosi cronologicamente prima di Avengers: Doomsday e Secret Wars, consolidando la sua collocazione nella Fase Sei del MCU.
Secondo Kevin Feige, l’approccio sarà radicato sul crimine urbano e sui legami personali, in contrapposizione agli eventi cataclismici globali.
Con un cast rinforzato da Hulk e il ritorno di Scorpion, Spider‑Man: Brand New Day sembra puntare a un equilibrio tra azione urbana, tensione emotiva e legami con l’eredità del MCU.
Di seguito il teaser ufficiale rilasciato dalla Marvel.
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…