Brunello, il visionario garbato, è il nuovo documentario di Giuseppe Tornatore sulla vita dello stilista Brunello Cucinelli, al cinema il 9,10 e 11 dicembre 2025.
Il nuovo documentario Brunello, il visionario garbato, diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, porta sul grande schermo la vita e la filosofia lavorativa di uno degli imprenditori italiani più amati di sempre: Brunello Cucinelli. Il film racconta il percorso di un uomo che ha saputo coniugare il lusso con i valori umani.
Le riprese sono state svolte nei suoi luoghi più cari, come Solomeo, evidenziando il profondo legame dell’imprenditore con il territorio. Il documentario mostra come un’azienda può rispettare la dignità delle persone, promuovere l’artigianato e mantenere una visione estetica coerente.
Questo nuovo documentario farà da ponte sia per gli appassionati di cinema che per gli appassionati di moda: da un lato la narrazione cinematografica, dall’altro la storia di un uomo che ha costruito un impero grazie alla sua personale filosofia di vita. Brunello, il visionario garbato sarà nelle sale il 9,10 e 11 dicembre 2025.
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…
Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…
Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…
Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…