Buffy torna su Hulu con Sarah Michelle Gellar e una nuova protagonista. Ma il revival sarà diverso da quanto i fan potrebbero aspettarsi.
A oltre vent’anni dalla fine della serie originale, Buffy l’ammazzavampiri è pronta a tornare, ma in una forma completamente rinnovata. Sarah Michelle Gellar riprende il ruolo iconico che l’ha resa celebre nel pilot del reboot targato Hulu. Al suo fianco ci sarà Ryan Kiera Armstrong, giovane attrice nota per Star Wars: Skeleton Crew, scelta per interpretare una nuova Cacciatrice: introversa, studiosa e più simile a Willow che a Buffy, secondo quanto riportato da TVLine.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo e non ha ricevuto ufficialmente il via libera, ma le premesse sono già chiare: rispetto al tono cupo delle ultime stagioni originali, il revival cercherà un equilibrio più leggero, capace di mescolare vecchi e nuovi personaggi. “Il mio sogno è riportare in vita tutti quelli che sono morti” ha dichiarato la Gellar durante il Filming Italy Sardegna Festival.
Il reboot vuole attualizzare i temi che hanno reso Buffy una serie cult. “Vogliamo esplorare cosa significa sentirsi outsider in un mondo dominato dai social” ha spiegato l’attrice, sottolineando come la serie sarà ancora una volta un ponte tra generazioni diverse. Il focus sarà sui confini spazio-temporali e sull’identità individuale in una società che cambia.
Dietro le quinte, a guidare il pilot è la regista premio Oscar Chloé Zhao, che è riuscita a convincere Sarah Michelle Gellar esponendole la sua visione del progetto. Le sceneggiatrici Nora e Lilla Zuckerman sono al lavoro sulla scrittura della serie per 20th Television e Searchlight TV. Joss Whedon, creatore originale della serie, non è coinvolto nel progetto.
Anche se ancora in fase embrionale, il revival di Buffy potrebbe coinvolgere altri volti noti: Alyson Hannigan ha aperto a un possibile ritorno, mentre Michelle Trachtenberg, scomparsa recentemente, sarà omaggiata in modo speciale.
Con Sarah Michelle Gellar anche nel ruolo di produttrice esecutiva, il progetto è in lavorazione da quattro anni e sarà realizzato solo “sarà giusto e se ci sarà una ragione al 100%” ha detto l’attrice. L’eroina dei diversi, degli incompresi, è pronta a tornare. Ma a modo suo.
Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…
Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…
È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…
Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…