Skip to content Skip to footer
Cameron Diaz, News su Almanacco Cinema, Bad Day

Cameron Diaz, c’è un nuovo The Mask nel futuro dell’attrice?

Cameron Diaz torna sulle scene e ad Access Hollywood parla di un possibile ritorno nei panni di Tina Carlyle per un sequel di The Mask.

Dopo un periodo di lontananza dai riflettori, Cameron Diaz è ufficialmente tornata sulle scene. L’attrice candidata a quattro Golden Globe, ha recentemente promosso il suo nuovo progetto, Back in Action, ora disponibile su Netflix. 

Durante un’intervista ad Access Hollywood, Diaz ha sorpreso i fan rivelando di essere aperta a rivisitare uno dei suoi ruoli più iconici: Tina Carlyle, la magnetica protagonista femminile di The Mask del 1994, che segnò anche il suo debutto cinematografico.

Tina Carlyle, The Mask

Cameron Diaz e Tina Carlyle

Tina Carlyle è diventata rapidamente uno dei personaggi più amati dagli spettatori degli anni ’90. Nel film, la sua eleganza e il suo fascino catturano non solo il cuore del protagonista Stanley Ipkiss (Jim Carrey), ma anche quello del pubblico. Per l’attrice, quel ruolo rappresentò una svolta, trasformandola immediatamente in una star internazionale.

Quando le è stato chiesto se sarebbe disposta a tornare in un sequel di The Mask, Cameron Diaz ha risposto con un sorriso: “Se Jim è d’accordo, voglio dire, ho cavalcato l’onda fin dal primo giorno”.

L’apertura di Jim Carrey 

Non è la prima volta che si parla di un possibile sequel del cult del 1994. In una recente intervista con ComicBook.com, Jim Carrey, incalzato sull’argomento, ha dichiarato: “Se qualcuno avesse l’idea giusta, sarei interessato. Non si tratta di soldi, scherzo spesso su questo… ma chi può dirlo? Ho detto che mi piacerebbe ritirarmi, ma forse intendevo solo prendermi una pausa. Quando arriva un’idea brillante o un team fantastico, tutto può cambiare”.

The Mask, Jim Carrey, Cameron Diaz

Cameron Diaz e Jim Carrey: un ritorno sfumeggiante?

Basato sul fumetto della Dark Horse, The Mask ha conquistato un vasto pubblico grazie al suo mix di umorismo surreale e azione. Sebbene il tentativo del 2005 con The Mask 2 sia stato un fallimento, i fan continuano a sperare in un revival che possa riportare in scena l’energia e il carisma del film originale. 

Secondo Mike Richardson, creatore del personaggio, “The Mask è diventato qualcosa di più grande di quando abbiamo iniziato”. E con Cameron Diaz e Jim Carrey pronti a considerare un ritorno, chissà che il sogno di un sequel non possa diventare realtà.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.