39Views
Cannes: Lanthimos, Schrader e non solo svelano i nuovi film
Alla conferenza stampa dei loro film attualmente in concorso al festival di Cannes, diversi autori hanno svelato i loro prossimi progetti.
Yorgos Lanthimos presenta Bugonia.
Alla conferenza stampa del suo Kinds of kindness, Yorgos Lanthimos non perde l’opportunità per annuncia il suo nuovo film, Bugonia.
Bugonia è confermato essere il già annunciato remake del film coreano del 2003, Save the green planet.
Il film segue Teddy, un giovane e ansioso apicoltore convinto esseri extraterrestri stiano pianificando la distruzione ambientale del pianeta. Aiutato dal devoto cugino Don, i due rapiscono il CEO di un’importante compagnia farmaceutica, convinti sia uno degli alieni intenzionati a distruggere il mondo.
Il film vede tra i protagonisti la due volte Premio Oscar Emma Stone (Povere creature!, La la land) e il candidato al Premio Oscar Jesse Plemons (Sto pensando di finirla qui, Killers of the flower moon).
Emma Stone trova qui la sua quarta collaborazione con Lanthimos. Lo definisce a Cannes come: “Il regista con cui, in assoluto, mi trovo più a mio agio. Diretta da lui posso fare qualunque cosa.”
La sceneggiatura è firmata da Will Tracy (The Menu, Succession) e tra i produttori del film troviamo Ari Aster (Hereditary, Midsommar).
Il suo storico montatore Yorgos Mavropsaridis e il direttore della fotografia Robbie Ryan tornano a lavorare con Lanthimos.
Il film ha trovato un distributore in Focus Feature.
Paul Schrader presenta Non Compos Mentis
Alla conferenza stampa del suo nuovissimo Oh, Canada, Paul Schrader ha annunciato il suo prossimo progetto:
“Ho scritto un noir, tratterà di un tipo di ossessione sessuale e sarà intitolato Non Compos Mentis. (Non sano di mente)”.
A Cannes svela che il film e che: “Parlerà delle idiozie che fanno gli uomini per amore”.
Torna a lavorare col regista il produttore David Gonzales e spiega:
“David ha già molti soldi per il prossimo film e non abbiamo nemmeno il cast, al momento stiamo solo cercando degli attori.“
Le riprese di Non compos mentis inizieranno le riprese in autunno ma non ha dato notizie per quanto riguarda l’uscita.
Non solo!
Anche Francis Ford Coppola e George Miller a Cannes annunciano di essere al lavoro su nuovi film.
Coppola è ora al centro dell’attenzione con la sua nuova, grande e divisiva opera, Megalopolis. Il grande regista ha rivelato che il film è un vero e proprio ritorno in scena piuttosto che un addio. Ma del prossimo progetto tiene tutto nel segreto, confermando solo di averne completato la sceneggiatura.
Miller ha dato invece conferma di essere al lavoro su Mad Max: The wasteland. Ha svelato di non essere intenzionato a lasciare la saga.
La sceneggiatura è pronta, ma la realizzazione del film dipende dal successo di Furiosa. L’unica informazione data sul film è che sarà ambientato un anno prima di Mad Max: Fury Road.
I film presentati a Cannes.
Kinds of kindness è il nuovo film di Yorgos Lanthimos, scritto da Lanthimos e Efthymis Filippou,
Nei suoi 165 minuti il film si divide in tre storie, tra i protagonisti troviamo Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe. In ogni capitolo troveremo gli attori interpretare un ruolo diverso.
Elogiatissimo a Cannes, il film verrà distribuito nelle sale italiane da Searchlight Pictures e arriverà in sala il 6 giugno.
Oh, Canada è il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader. Vede nel cast Richard Gere, Uma Thurman e Jacob Elodi.
Il film parla di un affermato documentarista malato terminale di cancro che accetta di rilasciare un ultima intervista, nella quale rivela un segreto che lo tormenta da cinquant’anni.
A seguito di una tiepida accoglienza a Cannes, è stato annunciato che il film verrà distribuito quest’anno da Be Water in Italia con il titolo I tradimenti.
Megalopolis è il nuovo film scritto e diretto da Francis Ford Coppola, troviamo nel cast Adam Driver, Giancarlo Esposito e Dustin Hoffman.
Il film parla di un geniale architetto che vuole ricostruire la distrutta città di New Rome in un idealistica utopia.
Megalopolis ha spaccato in due Cannes tra lodi e critiche. Verrà distribuito quest’anno nelle sale italiane da Eagle Pictures.
Furiosa – A Mad Max saga è il nuovo film di George Miller, scritto da Miller e Doug Mitchell.
Protagonisti del film sono Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. Prequel di Mad Max: Fury Road, il film racconta la storia di Furiosa.
Il grande successo a Cannes, il film verrà distribuito da Warner Bros. e arriverà nelle sale italiane il 23 giugno.