Categories: Notizie

Cola Wars, in arrivo il film sulla lotta tra Coca-Cola e Pepsi

Cola Wars, film sulla rivalità tra Coca-Cola e Pepsi, sarà prodotto da Steven Spielberg.

Nelle ultime ore, la notizia che sta girando sul web è quella di un nuovo progetto targato Sony Pictures che racconterà la famosa battaglia tra le due bevande più famose al mondo, ovvero lo scontro tra Coca-Cola e Pepsi.

Il lungometraggio si intitolerà Cola Wars e vedrà Judd Apatow (40 anni vergine) alla regia e Steven Spielberg in veste di produttore con la sua Amblin Entertainment. Il film racconterà la vera storia del tentativo della Pepsi di sfidare la secolare supremazia della Coca-Cola come prima cola al mondo.

Judd Apatow è noto principalmente per aver diretto 40 anni vergine (2005) e per altre commedie come Questi sono i 40 (2012) e Un disastro di ragazza (2015). Nella bolla (2022) è stato il suo ultimo film. Per quanto riguarda Steven Spielberg, il celebre e iconico regista è momentaneamente al lavoro su un nuovo misterioso progetto fantascientifico di cui nessuno sa ancora il titolo ma che ha già una data di uscita: 15 maggio 2026.

La trama di Cola Wars

La sceneggiatura è stata scritta da Jason Shuman (Acapulco) insieme a Ben Queen, che ha scritto per la Pixar Cars 2 e Cars 3.
Cola Wars racconterà la storia del tentativo della Pepsi di interrompere il dominio della Coca-Cola nel settore mondiale delle bibite. Cola Wars racconterà anche il grave incidente capitato a Michael Jackson sul set di uno spot della Pepsi, quando l’esplosione improvvisa di un fuoco d’artificio gli provocò ustioni di secondo grado al volto e al cuoio capelluto. Il film sarà un viaggio negli anni 80 e mostrerà tutte le vicende legate alla famosa sfida commerciale, dalla famosa Pepsi Challenge (la campagna in cui i consumatori bendati dovevano scegliere tra il gusto della Pepsi e quello della Coca-Cola) alla vicenda della famigerata New Coke, ovvero quando la Coca-Cola lanciò un tipo di cola più dolce, ma la nuova formula si rivelò un flop.

 

 

 

 

 

 

Daniele Caramazza

Recent Posts

Kasia Smutniak nel ruolo di Maria: proteste in Polonia

Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…

8 ore ago

Cannes: Marché Du Film 2026, svelato il paese d’onore

Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…

10 ore ago

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

12 ore ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

14 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

18 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

1 giorno ago