Categories: Notizie

Colleen Hoover, verso un nuovo adattamento con la Universal

Dopo It Ends With Us un altro romanzo dell’autrice statunitense Colleen Hoover è pronto per diventare un film. Già prevista un’uscita strategica.  

Meno di due mesi fa usciva nelle sale statunitensi e italiane It Ends With Us. Il film diretto da Justin Baldoni, adattamento dell’omonimo testo di Colleen Hoover, è stato un grandissimo successo di botteghino. Gli incassi complessivi si aggirano intorno ai 344 milioni di dollari.

Certamente le polemiche che hanno anticipato l’uscita del film e i pareri contrastanti hanno contribuito a incuriosire gli spettatori. Ma se guardiamo alle vendite del libro tali numeri trovano una limpida spiegazione. It Ends With Us di Colleen Hoover aveva, infatti, venduto oltre un milione di copie nel 2019, e ha avuto una nuova luce tra il 2022 e il 2023 grazie a Tik Tok. Lo stile semplice e il tema, purtroppo attuale, hanno poi fatto il resto.

Non stupisce, pertanto, che le case di produzione stiano mettendo gli occhi sui romanzi successivi scritti da Hoover. La Paramount Pictures, per esempio, sta già lavorando all’adattamento di Regretting You. It Ends With Us ha rappresentato un vero colpo per la Sony Pictures, mentre stavolta è stata la Universal Pictures ad avere la meglio. Il romanzo di cui sono stati acquistati i diritti è Reminders of Him, uscito nel 2022. Il testo, tradotto già in quarantacinque lingue, ha venduto 5 milioni di copie solo negli USA.

Colleen Hoover, Reminders of Him

Reminders of Him racconta la storia di Kenna Rowan, giovane donna che torna nella sua città dopo cinque anni di prigione. Un errore del passato, che costò la vita al suo vecchio amore, l’ha tenuta lontana da Diem, sua figlia di quattro anni mai davvero conosciuta.

Il pregiudizio sul suo passato, però, le rende difficile il ricongiungimento. Tutte le persone che si sono occupate della bambina cercano di tenerla a distanza nonostante la donna provi a dimostrare di essere cambiata. L’unico a tenderle la mano è il proprietario del bar della città, Ledger Ward. Il rapporto tra i due diventa via via più intenso e importante, ma uscire allo scoperto potrebbe essere rischioso.

Per tornare a credere con speranza a un futuro sereno in compagnia delle persone che ama Kenna dovrà trovare il modo per farsi assolvere dagli errori del passato.

Per il momento non ci sono nomi, né di interpreti né di un possibile regista. La Universal, tuttavia, ha già fissato una furba data di uscita, il 13 febbraio 2026, in occasione del Valentine’s day.

Hoover: “Sono entusiasta di lavorare con la Universal”

Colleen Hoover ha già adattato la sceneggiatura insieme a Lauren Levine, sua partner anche nella nuova compagnia Heartbones Entertainment. L’autrice ha ammesso di essere impaziente di dar vita al mondo di Kenna, protagonista in cui tanti lettori le dicono di essersi rivisti. “Sono emozionata perché Reminders of Him occupa un posto speciale anche nel mio cuore. Sono certa che la Universal sia il partner giusto per rendere giustizia a questa storia” ha dichiarato.

Dello stesso parere è Lauren Levine. Il progetto della Heartbones mira a trasporre sullo schermo tutti i grandi successi letterari di Colleen Hoover. Un accordo con la Universal rappresenta un ottimo punto di partenza. “Sappiamo che queste storie troveranno una risonanza emotiva ed economica nel moderno mondo del cinema” ha aggiunto.

Nel frattempo, il progetto della Paramount per Regretting You è in fase già avanzata. Il film sarà diretto dal regista di Colpa delle stelle, Josh Boone, mentre la sceneggiatura è opera di Susan McMartin. Nel cast Allison Williams, Dave Franco, Mckenna Grace e Mason Thames. Ai fan di Colleen Hoover non resta che avere un po’ di pazienza.

Rossella Parascandola

Recent Posts

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

1 ora ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

3 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

7 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

23 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

1 giorno ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

1 giorno ago