L’attrice premio Oscar Halle Berry è in trattative per unirsi al cast del nuovo thriller prodotto da Amazon MGM Studios, Crime 101.
Sono ancora poche le notizie disponibili riguardo a questo progetto di Amazon MGM Studios. Crime 101 sarà diretto da Bart Layton, che ha contribuito anche alla sceneggiatura insieme a Peter Straughan.
I produttori includono Shane Salerno di Story Factory, Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title. Inoltre, Dimitri Doganis e Derrin Schlesinger di RAW. Joely Fether sarà invece la produttrice esecutiva.
A un cast già stellare, che comprende Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Barry Keoghan, si è ora aggiunta anche l’attrice premio Oscar Halle Berry. L’anno scorso, l’attore Pedro Pascal era stato associato al progetto, ma ha dovuto abbandonarlo a causa di conflitti di programmazione.
La trama del film è ancora avvolta nel mistero; per il momento, però, si sa che sarà tratta dal racconto omonimo di Don Winslow.
La storia segue una serie di furti di gioielli di alto livello lungo la Pacific Coast Highway, rimasti irrisolti per anni. Ciò dovuto principalmente al fatto che il colpevole ha agito secondo un rigido codice che chiama, per l’appunto, Crime 101. La polizia attribuisce i furti ai cartelli colombiani. L’istinto del detective Lou Lubesnick, invece, lo porta a sospettare che ci sia un solo uomo dietro a tutto.
Le riprese del film, come riportato in esclusiva da Variety, dovrebbero iniziare tra due settimane.
La carriera dell’attrice è costellata di riconoscimenti. Nel 2002 ha vinto il premio Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in Monster’s Ball – L’ombra della vita, segnando un primato come prima e unica donna afroamericana a ricevere l’Oscar in quella categoria.
Inoltre, ha recitato e prodotto Vi presento Dorothy Dandridge per la HBO, ruolo per il quale ha vinto sia l’Emmy che il Golden Globe. Ha anche recitato e prodotto Frankie and Alice, che le è valso una nomination ai Golden Globe.
Crime 101 arriva in un periodo intenso per l’attrice, che quest’anno è apparsa nel thriller di sopravvivenza Never Let Go – A un passo dal male e nella commedia di spionaggio The Union.
Crime 101 arriverà nelle sale il prossimo anno e si prospetta come un thriller avvincente, con un cast eccezionale. Non ci resta che aspettare per avere maggiori notizie!
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…