478Views

Cujo di Stephen King, in arrivo il remake
Netflix ha siglato un accordo per adattare nuovamente il bestseller di Stephen King, Cujo, trasformandolo in un nuovo film.
Pubblicato per la prima volta nel 1981, Cujo è stato già portato sul grande schermo nel 1983 con un thriller diretto da Lewis Teague e interpretato da Dee Wallace, Daniel Hugh Kelly e Danny Pintauro.
Netflix riporterà il romanzo sullo schermo, con Roy Lee (produttore di Barbarian) alla produzione del remake.
Cujo, la trama
La storia ruota attorno a una madre disperata che cerca di proteggere suo figlio da un San Bernardo di 90 kg.
Dopo essere stato morso da un pipistrello rabbioso, il cane si trasforma in una bestia feroce e calcolatrice, lasciando dietro di sé una scia di corpi. La madre e il figlio restano intrappolati nella loro piccola auto, che non si avvia, e devono scegliere tra combattere contro il cane gigantesco o rischiare un colpo di calore in un’auto rovente.
Gli altri adattamenti dei romanzi di King
I romanzi di Stephen King, che spaziano dall’horror alla fantascienza, dal crimine alla fantasia, hanno fornito materiale in abbondanza per Hollywood, con film che sono diventati veri e propri cult, come Carrie, Shining, Le ali della libertà, Stand by Me, It e il suo sequel It: Capitolo due.
Recentemente è uscito l’adattamento di Osgood Perkins del racconto breve The Monkey, e tra i prossimi adattamenti ci sono The Long Walk, diretto da Francis Lawrence; The Running Man, diretto da Edgar Wright con Glen Powell protagonista; il prequel di It, Welcome to Derry, con Andy Muschietti alla regia; The Institute diretto da Jack Bender, e una serie basata su Carrie, con Mike Flanagan alla regia.
Stephen King continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione per il cinema e la televisione, con nuovi progetti che continuano a suscitare grande interesse tra i fan e i cineasti.
Non ci resta, dunque, che aspettare per scoprire se il remake di Cujo sarà all’altezza del suo predecessore del 1983.
1 Comments
Comments are closed.