Skip to content Skip to footer
Cynthia Erivo e Ariana Grande

Cynthia Erivo e la canzone co-scritta per Wicked: For Good

Wicked: For Good, il film diretto da John M. Chu, conterrà una canzone originale scritta dall’attrice e cantante Cynthia Erivo insieme a Stephen Schwartz.

Nel podcast Variety’s Awards Circuit, condotto da Clayton Davis, Jazz Tangcay, Emily Longeretta, JenelleRiley e Michael Schneider, l’attrice Cynthia Erivo ha svelato di avere collaborato col compositore Stephen Schwartz, l’autore delle canzoni del musical e del film, alla realizzazione di un brano musicale che farà parte della colonna sonora di Wicked: For Good, la seconda parte dell’adattamento cinematografico del musical di Broadway, che debutterà al cinema il prossimo autunno 2025.

Nell’intervista, l’attrice che nel film interpreta Elphaba ha dichiarato: “Abbiamo collaborato per la mia canzone. Non so se siete pronti per questo. Voglio dire, adoro quella canzone e ricordo che, quando l’abbiamo girata, il cast e la troupe piangevano. Quindi, non lo so. E non so se è solo perché erano emozionati quel giorno o è l’effetto della canzone […] Spero che gli spettatori siano pronti: è una canzone che parla al cuore di chi è Elphaba”.

Cynthia ha aggiunto che il brano possiede anche un titolo in grado di emozionare. Titolo che al momento non è ancora stato reso noto. Ha poi continuato svelando il tono più cupo e maturo del secondo film: “Ci stiamo immergendo più a fondo nelle conseguenze delle scelte dei personaggi. La storia è più ricca e la posta in gioco più alta. Non è solo una continuazione è una trasformazione”.

Riguardo ai personaggi e sull’essere buoni o cattivi, l’attrice ha concluso con queste belle parole: “Elphaba non è malvagia. Nessuno dei personaggi è puramente buono e cattivo. Hanno dei difetti, sono complessi e umani. Questa storia ci chiede di riconsiderare le etichette che mettiamo sugli altri e noi stessi. Si tratta di empatia e comprensione. Il mondo ne ha più bisogno attualmente”.

Cynthia Erivo, un’artista a tutto tondo

Nata da genitori nigeriani, l’attrice e cantante londinese Cynthia Erivo prima di approdare a Wicked si è formata alla Royal Academy of Dramatic Art, riscuotendo da subito un enorme successo sia a Broadway  (vincendo un Tony Award, un Drama Desk Award, un Outer Critics Circle Award e  un Premio Emmy) sia sul  sul grande schermo.

Grazie al film Harriet (2019) l’attrice ha ottenuto una doppia candidatura ai Golden Globe Awards e al Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista e Migliore Canzone per il singolo “Stand Up“. La magnifica interpretazione nel ruolo di  Aretha Franklin nella serie televisiva Genius: Aretha (2021) le è valsa una terza candidatura ai Golden Globe Awards.

Nel 2022 ha recitato nel remake live-action Pinocchio di Zemeckis.

Wicked: un cast stellare

Il regista John M. Chu per portare il musical sul grande schermo si è avvalso di un cast di altissimo livello.

Oltre alle ugole d’oro come Ariana Grande, la popstar americana di fama mondiale, e Cynthia Erivo sono presenti volti noti come: Jonathan Bailey, la star di Bridgerton, nel ruolo di Fiyero, il bel principe svogliato e poco studioso che si contende il cuore delle due aspiranti streghe; il Premio Oscar Michelle Yeoh nelle vesti di Madame Morrible, preside dell’Università frequentata da Elphaba e Glinda (Ariana Grande); e Jeff Goldblum nei panni del  Mago di Oz.

Attualmente, Wicked – Parte 1 sta spopolando nelle sale di tutto il mondo e si è addirittura diffusa una vera e propria wicked-mania. Il film ha già ottenuto 4 candidature ai Golden Globes e 11 candidature ai Critics Choice Award.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.