Categories: Notizie

Cynthia Erivo e la canzone co-scritta per Wicked: For Good

Wicked: For Good, il film diretto da John M. Chu, conterrà una canzone originale scritta dall’attrice e cantante Cynthia Erivo insieme a Stephen Schwartz.

Nel podcast Variety’s Awards Circuit, condotto da Clayton Davis, Jazz Tangcay, Emily Longeretta, JenelleRiley e Michael Schneider, l’attrice Cynthia Erivo ha svelato di avere collaborato col compositore Stephen Schwartz, l’autore delle canzoni del musical e del film, alla realizzazione di un brano musicale che farà parte della colonna sonora di Wicked: For Good, la seconda parte dell’adattamento cinematografico del musical di Broadway, che debutterà al cinema il prossimo autunno 2025.

Nell’intervista, l’attrice che nel film interpreta Elphaba ha dichiarato: “Abbiamo collaborato per la mia canzone. Non so se siete pronti per questo. Voglio dire, adoro quella canzone e ricordo che, quando l’abbiamo girata, il cast e la troupe piangevano. Quindi, non lo so. E non so se è solo perché erano emozionati quel giorno o è l’effetto della canzone […] Spero che gli spettatori siano pronti: è una canzone che parla al cuore di chi è Elphaba”.

Cynthia ha aggiunto che il brano possiede anche un titolo in grado di emozionare. Titolo che al momento non è ancora stato reso noto. Ha poi continuato svelando il tono più cupo e maturo del secondo film: “Ci stiamo immergendo più a fondo nelle conseguenze delle scelte dei personaggi. La storia è più ricca e la posta in gioco più alta. Non è solo una continuazione è una trasformazione”.

Riguardo ai personaggi e sull’essere buoni o cattivi, l’attrice ha concluso con queste belle parole: “Elphaba non è malvagia. Nessuno dei personaggi è puramente buono e cattivo. Hanno dei difetti, sono complessi e umani. Questa storia ci chiede di riconsiderare le etichette che mettiamo sugli altri e noi stessi. Si tratta di empatia e comprensione. Il mondo ne ha più bisogno attualmente”.

Cynthia Erivo, un’artista a tutto tondo

Nata da genitori nigeriani, l’attrice e cantante londinese Cynthia Erivo prima di approdare a Wicked si è formata alla Royal Academy of Dramatic Art, riscuotendo da subito un enorme successo sia a Broadway  (vincendo un Tony Award, un Drama Desk Award, un Outer Critics Circle Award e  un Premio Emmy) sia sul  sul grande schermo.

Grazie al film Harriet (2019) l’attrice ha ottenuto una doppia candidatura ai Golden Globe Awards e al Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista e Migliore Canzone per il singolo “Stand Up“. La magnifica interpretazione nel ruolo di  Aretha Franklin nella serie televisiva Genius: Aretha (2021) le è valsa una terza candidatura ai Golden Globe Awards.

Nel 2022 ha recitato nel remake live-action Pinocchio di Zemeckis.

Wicked: un cast stellare

Il regista John M. Chu per portare il musical sul grande schermo si è avvalso di un cast di altissimo livello.

Oltre alle ugole d’oro come Ariana Grande, la popstar americana di fama mondiale, e Cynthia Erivo sono presenti volti noti come: Jonathan Bailey, la star di Bridgerton, nel ruolo di Fiyero, il bel principe svogliato e poco studioso che si contende il cuore delle due aspiranti streghe; il Premio Oscar Michelle Yeoh nelle vesti di Madame Morrible, preside dell’Università frequentata da Elphaba e Glinda (Ariana Grande); e Jeff Goldblum nei panni del  Mago di Oz.

Attualmente, Wicked – Parte 1 sta spopolando nelle sale di tutto il mondo e si è addirittura diffusa una vera e propria wicked-mania. Il film ha già ottenuto 4 candidature ai Golden Globes e 11 candidature ai Critics Choice Award.

Selene Minopoli

Recent Posts

Sora 2, la nuova frontiera (pericolosa) dell’intelligenza artificiale: Hollywood insorge

Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…

3 ore ago

La Llorona, dopo anni arriva il sequel: scelto il nuovo cast

Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…

8 ore ago

Riapre il Cinema Europa di Roma

Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…

20 ore ago

The Silent Hour, una silenziosa tensione

Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…

22 ore ago

Pontifex di Daniele Ciprì alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…

24 ore ago

La voce di Hind Rajab in tutti noi

Un urlo disperato, un grido all'umanità, un testamento orale che ci affida una responsabilità fondamentale…

1 giorno ago