Categories: Notizie

Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans: il triangolo amoroso di Materialist

Materialist sta facendo già parlare di sé per il suo incredibile cast. Pedro Pascal, Dakota Johnson e Chris Evans sono i protagonisti di questa nuova commedia.

In uscita quest’estate, precisamente il 13 Giugno 2025, viene distribuito da A24 e Sony Pictures. Il film è scritto e diretto da Celine Song, nota per il suo debutto alla regia con Past Lives. Il film presentato al Sundance Film Festival 2023 è stato candidato a molti premi rinomati.

Nel cast presenti anche: Marin Ireland, Sawyer Spielberg, Lindsey Broad, Louisa Jacobson, Dasha Nekrasova e Rachel Zeiger-Haag.

Materialist, la trama

Questa nuova commedia sentimentale tratta la vita di Lucy (Dakota Johnson), una giovane donna newyorkese che si occupa di trovare il giusto match per le persone single. Lei non è in una relazione e si dedica completamente al lavoro che ama, ma la sua vita comincerà a farsi complicata quando rincontra il suo ex fidanzato (Chris Evans) e, in contemporanea, conosce un uomo ricco e affascinante (Pedro Pascal).

Lucy si troverà a vivere in un triangolo amoroso che la porterà a mandare all’aria anche la sua carriera.

Dakota Johnson

La fama di Dakota Johnson decolla quando ottiene il ruolo di Anastasia Steele nella saga di 50 sfumature. Da quel momento l’attrice riesce a farsi sempre più strada nel mondo dello spettacolo.

Recita accanto a Johnny Depp nel biopic Black Mass – L’ultimo gangster e partecipa a due film di Luca Guadagnino: il thriller A Bigger Splash (2015) e il remake di Suspiria (2018). L’attrice sta riguadagnando il successo perduto dopo il film Marvel Madame Web (2024), per cui ha portato a casa il Razzie Award come Peggior Attrice Protagonista. 

Pedro Pascal

L’attore, negli ultimi anni, non intende fermarsi e partecipa a molti prodotti. Noto per il ruolo del principe Oberyn Martell nella serie targata HBO Il trono di spade, acquisisce sempre più successo. Il suo talento lo porta a recitare nella serie Narcos e The last of Us (per le ultime novità qui).

Recentemente ha partecipato al film Il gladiatore 2 e la seconda stagione di The Last of Us. In questo 2025, oltre all’uscita di questa nuova commedia, partecipa al film Fantastici Quattro – Gli inizi, previsto per il 25 luglio 2025, nel ruolo di Mister Fantastic.

Chris Evans

È noto grazie all’interpretazione di Johnny Storm/La Torcia Umana nei Fantastici 4 (2005 – 2007), di cui riprende le vesti nel film Deadpool & Wolverine (2024). Viene anche altamente ricordato per il ruolo di Captain America nell’universo Marvel, in cui è presente dal 2011 al 2019.

Nel 2024 lo si è visto nel film Uno Rosso (Red One), con la regia di Jake Kasdan (2024) e nel 2025 presterà il suo talento anche al film Honey Don’t! diretto da Ethan Coen.

Le parole di Dakota Johson

Nella rivista Deadline Dakota Johson ribadisce il talento della sua regista e le rivolge dolci parole.

D.J.: “Ti dà spazio, ma sembra anche che sia con te nelle scene. Celine è davvero una vera regista ed è semplicemente incredibile vederla all’opera”.

Anche verso i suoi comprimari esprime affetto e spiega come le giornate passate sul set siano state divertenti e leggere.

D.J.:”Quando sei sul set, pensi: ‘Oh, sono in una prigione cinematografica e non posso far nulla, non posso incontrare nessuno’. Invece, è stato così divertente avere due amici lì sul set e sono entrambi meravigliosi in questo film”.

Di seguito l’ultimo trailer rilasciato da A24.

 

Sara Franchi

Recent Posts

Kasia Smutniak nel ruolo di Maria: proteste in Polonia

Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…

3 ore ago

Cannes: Marché Du Film 2026, svelato il paese d’onore

Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…

5 ore ago

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

7 ore ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

9 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

13 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

1 giorno ago