Skip to content Skip to footer
Damien Chazelle

Damien Chazelle trova i suoi prossimi protagonisti

Damien Chazelle sta preparando il suo ritorno sul grande schermo con due grandi progetti, uno dei quali sembra aver trovato i suoi due protagonisti.

Dopo il grande flop nel 2022 con Babylon e qualche spot pubblicitario per Cartier, Damien Chazelle – l’acclamato autore dei capolavori La La Land e Whiplash – è pronto a tornare dietro la macchina da presa con due progetti molto ambiziosi e con budget profondamente inferiori ai 100 milioni che furono destinati al suo ultimo lungometraggio.

Damien Chazelle ha certamente dimostrato di saper essere uno straordinario autore dell’ordinario, ma cedendo alla tentazione di progetti estremamente ordinari e senza pregi eccessivi sullo straordinario, come Babylon stesso e prima il First Man con Ryan Gosling. Sembra, quindi, essere intenzionato a ridimensionare le sue storie, lasciando pieno spazio ai personaggi.

Damien Chazelle

Il primo dei due film attualmente in pre-produzione ed ancora senza una data di distribuzione, sarà un thriller ambientato in una prigione. A quanto pare, il produttore Shawn Levy – già autore molto altisonante di progetti mediocri – ha annunciato che il titolo del film è The Undergraduate, letteralmente Lo studente non laureato in italiano.

Oltre a questo, sono stati annunciati i volti dei protagonisti dell’opera: a condividere lo schermo in un doppio ruolo principale saranno Daniel Craig e Cillian Murphy. A completare l’annuncio del cast, Dave Bautista prenderà parte al film e, come gli altri due, si trova alla prima collaborazione con Chazelle. Non si sa ancora nulla sulla trama o sulle specifiche dei personaggi che interpreteranno.

Damien Chazelle

Evel Knievel on Tour

L’altro film che Chazelle sta attualmente preparando per entrare in produzione sarà, invece, un bioipic sullo stuntman di fama internazionale Evel Knievel. A curare la sceneggiatura sono le mani di William MonahanThe Departed – e Terence Winter I Soprano, The Wolf of Wall Street. La storia sarà ambientata interamente nel 1974, anno in cui il motociclista volle tentare di saltare le cascate dello Snake River in Idaho.

Mentre sono stati ufficialmente confermati Adrien Brody, nel ruolo del promoter sportivo Shelly Saltman, e Michelle Williams, in un ruolo non ancora annunciato, si presume che sarà Leonardo DiCaprio a rivestire il ruolo titolare della pellicola, anche se, al momento, non ci sono conferme ufficiali e la lista di prossimi progetti di DiCaprio sembra allungarsi ogni giorno di più.