Categories: Notizie

Darren Aronofsky, il DCU vuole il regista per Plastic Man

I Dc Studios vogliono affidare a Darren Aronofsky un progetto originale e esaltante. Si tratta del divertente supereroe Plastic Man.

Secondo alcuni leakers e fonti segrete del web, Darren Aronofsky potrebbe dirigere un cinecomics per la DC. L’ambizioso regista è in trattative per occuparsi di Plastic Man, personaggio particolare del mondo dei fumetti. La notizia ha scatenato la curiosità degli appassionati, soprattutto per una possibile unione tra autorialità e intrattenimento.

Un inaspettato Darren Aronofsky per portare qualità in casa DC

Darren Aronofsky è famoso per i suoi film psicologici e provocatori. Il suo nome è sicuramente una scelta sorprendente e il mondo dei supereroi potrebbe alzare l’asticella. Il suo coinvolgimento in Plastic Man, sembra una cosa strana ma allo stesso tempo molto quotata. Aronofsky sa muoversi bene nel fantastico e nel dark, lo dimostrano film originali come Mother! o The Black Swan. 

Inoltre, il cineasta ha sempre avuto un interesse anche per Batman, soprattutto per il suo tono cupo e misterioso. Questa collaborazione con James Gunn potrebbe rappresentare per il regista l’occasione di esplorare un territorio diverso, attraverso le caratteristiche di un supereroe atipico.

Plastic Man passa dalle pagine ai riflettori

Plastic Man, creato da Jack Cole, è apparso per la prima volta nel 1941 su Police Comics #1. A differenza di altri supereroi, Plastic Man è un personaggio che mescola azione e comicità. La storia narra le gesta di Patrick “Eel” O’Brian, un uomo che dopo un incidente acquisisce poteri elastici. Tale capacità lo porta a redimersi e a diventare un eroe. 

Sebbene non sia il più celebre degli eroi DC, ha avuto un ruolo significativo nella Justice League e in altri team. Grazie al suo approccio irriverente e alla sua simpatia, Plastic Man è una ventata d’aria fresca nel panorama dei fumetti al cinema. Questo personaggio può distinguersi e distaccarsi totalmente dalle atmosfere serie degli altri eroi DC.

Darren Aronofsky può essere il futuro del DCU

Il coinvolgimento di Darren Aronofsky nel progetto potrebbe segnare una nuova direzione per il DCU di James Gunn. Dopo aver riorganizzato il progetto della Warner, Gunn vuole realizzare il sogno di portare Plastic Man sul grande schermo. Si tratta di un progetto difficile ma davvero stimolante. 

Se queste trattative andranno in porto, sicuramente il film assumerà una forma mai vista prima. Aronofsky è deciso ad offrire una visione profonda e inaspettata del personaggio, attraverso l’umorismo e la psicologia. Il regista, che negli ultimi anni ha esplorato nuove espressioni artistiche, potrebbe trovare in Plastic Man una sfida perfetta. 

Gianluca Carrabba

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

3 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

5 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

9 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

9 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

11 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

13 ore ago