229Views
David Fincher, una new entry nel nuovo particolare progetto
Il cast del prossimo film di David Fincher si arricchisce di un nuovo nome. L’attrice affiancherà Brad Pitt che tornerà a interpretare Cliff Booth.
Ve lo ricordate Cliff Booth, fidato stuntman di Rick Dalton in C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino? Presto Brad Pitt tornerà a vestire i suoi panni in un film, il cui titolo potrebbe essere The Adventures of Cliff Booth, che sarà diretto David Fincher. Si tratta di un progetto curioso che mescola alcuni grandi nomi del cinema hollywoodiano e Netflix, che produrrà il film.
Pare che la società di distribuzione streaming abbia pagato a Tarantino 20 milioni di dollari per ottenere i diritti della sceneggiatura, e portare sullo schermo quello che dovrebbe essere il sequel di C’era una volta a… Hollywood. Per il suo ruolo nel film Brad Pitt aveva vinto l’Oscar come Miglior attore non protagonista, il suo primo da interprete. Non è ancora noto se altri attori presenti nel primo film riprenderanno il loro ruolo con Fincher.

Nel cast sono stati già confermati Yahya Abdul-Mateen II, Elizabeth Debicki (The Crown) e Scott Caan. Deadline nelle scorse ore ha annunciato una new entry, Carla Gugino. L’attrice statunitense è attualmente al cinema, in una piccola parte, con il film L’amico fedele tratto dal romanzo omonimo di Sigrid Nunez. Non conoscendo dettagli sulla sceneggiatura non è ancora noto in che veste Gugino entrerà nella storia. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.
The Adventures of Cliff Booth vedrà, oltre che il ritorno del personaggio di Pitt, la reunion tra l’attore e David Fincher.
David Fincher e Brad Pitt, un sodalizio costellato di cult
I due artisti hanno collaborato in tre progetti, tutti di grande successo. Il primo incontro è avvenuto nel 1995 con Seven, thriller poliziesco in cui Pitt, nei panni di un giovane detective, affiancava il veterano Morgan Freeman. Poi è stata la volta del cult generazionale Fight Club tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk nel 1999. Quasi dieci anni più tardi Fincher ha poi cambiato genere, portando Pitt nel dramma sentimentale Il curioso caso di Benjamin Button insieme a Cate Blanchett. Il film conquistò tre Oscar e altri numerosi premi.
The Adventures of Cliff Booth segnerà la loro quarta collaborazione e, visti i precedenti, crescono l’attesa e la curiosità.
1 Comments
Comments are closed.