Dopo l’evento (con sorpresa) dedicato a Timothée Chalamet, i contest per i sosia delle celebrità sono diventati una vera moda. Stavolta è toccato a Dev Patel.
Alla fine di ottobre vi avevamo parlato del contest dedicato ai sosia di Timothée Chalamet, che si era tenuto al Madison Square Park di New York. In palio c’erano cinquanta dollari, e le adesioni erano state oltre 2700. A rendere la giornata davvero iconica era stato l’arrivo a sorpresa di Chalamet in persona, impegnato in città sul set di Marty Supreme.
Da quel giorno le notizie di contest della stessa natura sono state moltissime. A Londra quello dedicato a Harry Styles, a Dublino per Paul Mescal, a Chicago per la star di The Bear Jeremy Allen White. Tra questi, a San Francisco, anche il contest dedicato ai sosia della star londinese di origini indiane Dev Patel.
L’attore, intervistato al Red Sea Film Festival, si è detto a conoscenza dell’evento, ma soprattutto sorpreso e lusingato. È convinto, però, che avrebbe perso.
“Sono sorpreso che si siano presentate più di cinque persone” ha dichiarato ironicamente. “Ne sono rimasto sopraffatto e molto commosso. Devo anche dire che penso che la maggior parte degli uomini che si sono presentati fossero molto più belli e qualificati di me. Penso che avrei sicuramente perso al mio concorso per sosia” ha poi aggiunto.
Gli organizzatori dell’evento hanno ammesso che in principio l’idea era quella di riunire i sosia di Robert Pattinson. Tuttavia, a San Francisco è presente ed è in crescita la comunità indiana. Il contest poteva diventare, dunque, l’occasione per darle visibilità, e così hanno pensato a Dev Patel. I partecipanti, oltre a presentarsi, si sono esibiti ballando la coreografia di Patel in The Millionaire.
“È stato piacevole vedere la comunità riunirsi in quel modo, e se posso essere associato a qualche forma di risata, di gioia, è fantastico” ha dichiarato. Il vincitore del contest ha vinto 50 dollari, e una statuetta del film Monkey Man, debutto alla regia di Dev Patel.
Dopo l’ottimo esordio da regista con Monkey Man, l’attore è attualmente impegnato in diversi lavori. Ha appena iniziato le riprese di The Journeyman, thriller ambientato nel mondo del tennis diretto da Tarsem Singh. I dettagli sulla trama, però, sono ancora top secret.
È, invece, già in post-produzione Rabbit Trap di Bryn Chainey, al suo debutto al lungometraggio. Il film è un horror psicologico ambientato nel 1973, in cui una coppia sposata cambia vita trasferendosi in un’isolata casetta del Galles. Accanto a Dev Patel ci sarà Rosy McEwen che l’attore definisce “un’attrice fenomenale”. Rabbit Trap è prodotto da Elijah Wood e Daniel Noah, e sarà presentato al Sundance Film Festival 2025.
Infine, non ci sono ancora notizie sulla partecipazione dell’attore al futuro sequel di The Millionaire. Il progetto, di cui vi avevamo parlato, è ancora in fase germinale ma le aspettative sono già altissime. Dev Patel tornerà a vestire i panni di Jamal?
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…