Warner Bros. ha pubblicato il primo teaser ufficiale di Digger, il nuovo film diretto da Alejandro G. Iñárritu che vede Tom Cruise protagonista nei panni di Digger Rockwell. Il progetto, di cui sono stati rivelati ancora pochi elementi, rappresenta la prima collaborazione tra l’attore e il regista premio Oscar.
Solo pochi mesi fa Tom Cruise ha ricevuto un Oscar onorario alla carriera durante la cerimonia dei Governors Awards 2025 a Los Angeles, premio consegnato proprio da Alejandro G. Iñárritu. Digger rappresenta un nuovo punto d’incontro tra due figure centrali del cinema contemporaneo.
Al momento si sa ancora molto poco del film. Il teaser, estremamente breve, mostra esclusivamente la figura del personaggio interpretato da Tom Cruise con una pala stretta tra le mani, l’attore è in cima a una recinzione, su quella che sembra essere una passerella affacciata sull’oceano, in sottofondo la traccia O Green World dei Gorillaz. Insieme al teaser, Warner Bros. e Legendary Entertainment hanno diffuso anche il primo poster ufficiale di Digger.
Accanto a Cruise, il cast del film include nomi di rilievo come: Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde, Riz Ahmed ed Emma D’Arcy. Digger è inoltre il primo film di Tom Cruise dopo l’accordo siglato a gennaio con Warner Bros. Discovery per lo sviluppo e la produzione di nuovi progetti cinematografici.
La lavorazione del film è nota già da maggio 2025, Iñárritu, aveva dichiarato a The Hollywood Reporter che il progetto aveva come titolo provvisorio Judy. Nonostante il cambio di nome, la visione del regista è rimasta invariata: una commedia brutale e selvaggia di proporzioni catastrofiche, come viene definita nel teaser.
È spaventoso, divertente e bellissimo, ha spiegato Iñárritu, so che la commedia non è ciò che la gente si aspetta da me o da Tom. Girare questo film è stato terrificante, ma non mi piace ripetermi: ogni film dovrebbe spaventarti almeno un po’.
Digger è scritto dallo stesso Iñárritu insieme ai co-sceneggiatori di Birdman, Nicolas Giacobone e Alexander Dinelaris, con il contributo di Sabina Berman. Il regista figura anche come produttore del film insieme a Tom Cruise.
L’uscita nelle sale è prevista per il 2 ottobre 2026, in tempo per una probabile anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia del 2026.
No other choice è il nuovo lavoro di Park Chan-Wook e questa volta si tratta…
Warwick Davis: l'attore ha recentemente dichiarato che la serie sarà molto fedele ai film, con…
Gennaio: i 19 migliori film selezionati usciti nel 2025 nelle sale dei migliori cinema, da…
Vi ricordate di Tommy Lee Jones? L'interprete di Men in Black, Il fuggitivo e Non…
La serie live-action di Assassin’s Creed per Netflix continua a prendere forma con un nuovo ingresso nel…
Un dirigente della Lionsgate conferma, un videogioco ad alto budget tratto dalla saga action di…