Disney Pixar annuncia il nuovo film d’animazione Gatto e sarà ambientato in Italia! La notizia è stata annunciata oggi e il film uscirà nel 2027.
Enrico Casarosa, italiano di origini genovese, sarà il regista di questo nuovo lungometraggio. Casarosa aveva già diretto Luca, primo e ultimo film del duo, per il momento, ad essere ambientato in Italia. Luca infatti, uscito nel 2021, è ambientato nella città immaginaria di Portorosso presente sempre nelle coste liguri. Scenario della storia del felino sarà la città di Venezia e si ipotizza che il film dovrebbe uscire nell’estate del 2027.
La notizia è stata annunciata al Festival dell’animazione di Annecy. Tra le nuove notizie vi è stata anche l’anteprima della prima mezz’ora di Elio, che arriverà in sala il 18 Giugno (per tutte le notizie cliccate qui), e i primi due minuti di Toy Story 5.
Il regista Casarosa e la produttrice Andrea Warren sono saliti sul palco e hanno mostrato la prima immagine del film, dichiarando che in Gatto (titolo italiano anche in originale) ci saranno personaggi adorabili e un ambientazione veneziana a dir poco intrigante.
Protagonista della pellicola sarà il felino nero il cui nome sarà, ovviamente, Nero. La sua storia sarà un viaggio psicologico nel quale, dopo anni passati nella città italiana, si chiederà se sta vivendo la vita giusta per lui.
Durante la sua avventura lo si vedrà indebitarsi con un boss criminale felino e questo farà ritrovare Nero davanti ad un dilemma. Scegliere di fidarsi di una nuova amicizia bizzarra, che però potrà farlo arrivare al suo obiettivo, o si lasciarsi travolgere dal lato criminale e oscuro di Venezia?
Queste per ora sono le poche informazioni che sappiamo a proposito di questo nuovo e intrigante film. Sicuramente se seguirà le orme del suo predecessore italiano, ovvero Luca, non potremmo aspettarci altro che un lungometraggio in grado di mostrare la bellezza della città e al tempo stesso portare argomenti profondi e attuali.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…