Categories: Notizie

È caccia al nuovo James Bond: parla la produttrice di 007

Dopo l’era Daniel Craig nei panni di James Bond, la produttrice Barbara Broccoli ha le idee molto chiare su come dovrà essere il nuovo agente 007.

Daniel Craig dal 2006 al 2021 ha recitato in ben 5 film di 007ed è stato il sesto attore ad indossare i panni dell’agente James BondUn ruolo longevo nella storia del cinema, lungo ben 50 anni.

L’eredità di James Bond

Dopo che l’attore candidato a due Golden Globe ha concluso la sua serie come agente dell’MI6 con No Time to Die del 2021, Craig ha recentemente dato una risposta schietta quando gli è stato chiesto del futuro del franchise. “Non mi interessa” è stata la sua risposta su colui che lo succederà.

La produttrice Barbara Broccoli ha fornito un aggiornamento sulla ricerca del prossimo James Bond. Dalle sue parole sembra avere le idee molto chiare in merito al nuovo volto: un uomo probabilmente sulla trentina e non necessariamente bianco.

All’Associated Press Barbara ha dichiarato: “Ogni volta che scegliamo un nuovo attore, i film cambiano. È l’emozione di un nuovo Bond, una nuova direzione”. “Ognuno di questi attori che ha interpretato il ruolo ha offerto qualcosa di nuovo e diverso”.

Ha sottolineato che inizialmente le reazioni alla scelta di Craig per il ruolo di Bond erano state contrastanti, finché i fan non lo hanno visto fare il suo debutto come 007 in Casino Royale nel 2006.

Nel frattempo, Jennifer Salke, responsabile globale degli Amazon MGM Studios, ha recentemente fornito un aggiornamento sul prossimo film , mentre la EON Productions del Regno Unito continua a mantenere la maggior parte del controllo creativo sul franchise.

Sempre in merito ai nuovi possibili attori, Jennifer ha detto al The Guardian il mese scorso che: “Ci sono un sacco di idee che sono saltate fuori e che ho trovato interessanti”. “Penso che ci siano molti modi diversi in cui possiamo procedere. Abbiamo un buon e stretto rapporto con Eon, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Non stiamo cercando di stravolgere il modo in cui vengono realizzati quei film meravigliosi. Per noi, stiamo prendendo il loro esempio”.

Salke ha infine aggiunto: “Il pubblico globale sarà paziente. Non vogliamo che passi troppo tempo tra un film e l’altro, ma al momento non siamo preoccupati”.

E voi cosa ne pensate? Curiosi di scoprire chi sarà il nuovo James Bond? Restate connessi sull’Almanacco Cinema per i prossimi aggiornamenti.

Sara Norelli

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

4 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

6 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

10 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

10 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

12 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

14 ore ago