128Views
Emily Blunt: ci sarà anche lei nel nuovo film di Spielberg?
Secondo l’Hollywood Reporter Emily Blunt è in trattative per partecipare al film. Dopo Oppenheimer, l’attrice inglese è pronta a lavorare con Steven Spielberg.
Non sappiamo quasi nulla sul lungometraggio, neanche il titolo è noto: Spielberg sta mantenendo ogni dettaglio sotto stretto riserbo. Ma ora conosciamo un nome di un membro del cast: Emily Blunt reciterà nel film evento scritto da David Koepp, collaboratore di lunga data del regista.
15 maggio 2026: segnatevi questa data
La Universal Pictures ha già fissato la data di uscita nelle sale: 15 maggio 2026, come annunciato lo scorso 16 maggio, con due anni di anticipo.
Un film evento, dicevamo, un genere caro al regista di Jaws (Lo squalo) e di Indiana Jones.
Per quest’ultimo il tre volte Premio Oscar (Schindler’s List e Saving Private Ryan – Salvate il soldato Ryan) si era servito appunto della penna di Koepp, in Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo).
Ma non è stata quella l’unica occasione di scambio lavorativo: ancora prima c’erano stati Jurassic Park, The Lost World: Jurassic Park (Il mondo perduto – Jurassic Park) e War of the Worlds (La guerra dei mondi).
Per la gioia dei fan del mondo di Jurassic Park, i due si riuniranno anche per il nuovo film della saga, in uscita a luglio 2025.
A produrre il progetto cinematografico con Blunt sarà un’altra storica collaboratrice: Kristie Macosko Krieger, candidata a cinque Premi Oscar al Miglior film, l’ultimo dei quali nel 2024 (Maestro).
Anche la sua carriera è legata all’Indiana Jones del 2008, con cui ha iniziato a lavorare come produttrice.
Sempre per la Universal, l’ultima volta di Spielberg al cinema è stato l’autobiografico The Fabelmans (2022).
E invece Emily Blunt?
Emily Blunt, un successo in ascesa
Blunt sta vivendo un momento artisticamente molto ricco: ha appena ottenuto una nomination all’Oscar per Oppenheimer di Christopher Nolan, interpretando la moglie di Cillian Murphy, e recentemente ha recitato in The Fall Guy, con Ryan Gosling.
Lo scorso anno è stata la protagonista di Pain Hustlers del regista britannico David Yates, disponibile su Netflix: “Una madre single senza soldi ma ambiziosa coglie un’opportunità redditizia nel settore farmaceutico. Fino a dove si spingerà per portare al successo un nuovo antidolorifico?“.
Quest’estate ha prestato la sua voce al film per bambini IF, del marito John Krasinski, al cui fianco aveva lavorato nel 2018 in A Quiet Place (Un posto tranquillo) e da cui era stata ancora diretta nel sequel uscito a maggio 2021.
Prossimamente la vedremo in The Smashing Machine di A24 insieme a Dwayne Johnson. Il film è attualmente in produzione.