Skip to content Skip to footer
Emily In Paris 4

Emily in Paris è inarrestabile. E riceve la fiducia di Netflix

Emily in Paris stagione 4 ha conquistato proprio tutti. A distamza di un mese dall’atteso debutto, arriva l’annuncio: Emily in Paris 5 si farà.

Sono passati ormai quattro anni da quando la ventottenne di Chicago: Emily Cooper (Lily Collins) trasferitasi a Parigi ci ha reso partecipi della sua vita quotidiana, irruenta e molto chic.

Il 15 agosto 2024 ha debuttato la quarta stagione della serie Emily in Paris, subito Top 10 globale Netflix, con quasi 20 milioni di visualizzazioni in appena 4 giorni.

Emily in Paris, scopriamola insieme

La storia inizia a Chicago, dove Emily Cooper, un’esperta di marketing, lavora presso un’agenzia di comunicazione. Grazie ad uno strano intreccio del destino, accetta di prendere il posto di Madeline (Kate Walsh), il suo capo in dolce attesa e partire in quel di Parigi per collaborare con la filiale francese Savoir, per diffondere il “punto di vista americano”, poco apprezzato dei francesi.

Senza nessuna conoscenza della lingua francese, men che meno delle tradizioni e usanze francesi, Emily, dopo le difficoltà iniziali, inizierà poco alla volta a conquistare tutti: in primis Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu), responsabile della filiale parigina con la sua positività e determinazione.

Grazie all’aiuto fondamentale degli amici, come l’ereditiera Mindy (Ashley Park), l’affascinante vicino di casa, lo chef Gabriel (Lucas Bravo) e la sua ragazza Camille (Camille Razat), Emily riuscirà ad andare avanti e vivere la sua nuova esperienza in modo frizzante e imprevedibile.

Un viaggio ricco di colpi di scena e scelte complesse, un bivio dopo l’altro, Gabriel o Alfie (Lucien Lavisciunt), Madeline o Sylvie, la mentalità americana o quella francese; il tutto condito dallo stile glamour di Emily.

Dalla Senna al Tevere, la quarta stagione si conclude con l’inizio di un nuovo viaggio per Emily, che si lascia alle spalle la Ville Lumière per approdare nella Città Eterna, nella quale affronterà nuove avventure tra un espresso e un maritozzo.

Il genio della normalità

Il produttore e ideatore della serie Darren Star (Beverly Hills 90210Dawson’s Creek, Sex and the City) colpisce ancora, raccontando la “complessa semplicità” della vita di una ragazza (quella che contraddistingue la vita di tutti noi), saltellando qua e là tra sogni, problemi, lavoro, amicizie e amori dell’affascinante Emily. Una favola in chiave moderna, che funziona sempre.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.