Categories: Notizie

Enigma Variations, la nuova serie Netflix con Jeremy Allen White

La celebre star di The Bear tornerà a breve sugli schermi come protagonista della nuova serie Netflix, Enigma Variations, tratta dal romanzo di Andrè Aciman. 

Questa volta Jeremy Allen White non ricoprirà solo il ruolo di protagonista ma sarà anche produttore della nuova serie Netflix. Le aspettative su Enigma Variations sono già elevatissime.

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di Andrè Aciman. Non è la prima volta che uno dei suoi lavori viene portato sullo schermo, infatti, il primo caso è stato l’acclamato Chiamami col tuo nome, romanzo pubblicato nel 2007 e che dieci anni più tardi, nel 2017, divenne un film di successo diretto da Luca Guadagnino.

Il film, interpretato da Timothée Chalamet e Armie Hammer ha ricevuto quattro nomination agli Oscar al momento della sua uscita, con James Ivory che ha vinto per la migliore sceneggiatura adattata.

Amanda Kate Shuman ricoprirà il ruolo di sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner di Enigma Variations, con Oliver Hermanus che sarà il regista e il produttore esecutivo insieme a White e Aciman.

Enigma Variations, di cosa parla?

La descrizione ufficiale del romanzo racconta: Enigma Variations traccia la vita di un uomo di nome Paul, i cui amori rimangono consumanti e avidi durante tutta la sua età adulta come lo erano durante la sua adolescenza.

Che l’ambientazione sia l’Italia meridionale, dove da ragazzo ha una cotta per l’ebanista dei suoi genitori, o un campus innevato nel New England, dove la sua passione duratura per una ragazza che incontrerà più e più volte nel corso degli anni è punteggiata da anonimi incontri con uomini, sia che si trovi su un campo da tennis a Central Park o su un marciapiede di New York all’inizio della primavera.

Gli attaccamenti di Paul sono inafferrabili, transitori e sempre sottoscritti dal desiderio puro. Prima di ogni passo che Paolo compie, le sue speranze, negazioni, paure e rimpianti sono sempre pronti a tendere le loro trappole. Eppure il sogno d’amore resta.

Forse non sempre sappiamo cosa vogliamo. Potremmo rimanere degli enigmi per noi stessi e per gli altri. Ma prima o poi scopriamo chi abbiamo sempre saputo di essere”.

Anna Vincitore

Recent Posts

30 notti con il mio ex, la recensione

30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…

8 ore ago

Springsteen: Deliver Me From Nowhere

Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…

14 ore ago

Roma Cinema Fest: Wild Nights, Tamed Beasts

Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…

20 ore ago

Bugonia: 3 consigli se vi è piaciuto l’ultimo di Lanthimos

Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…

1 giorno ago

Paul Schrader: rivoluzione imminente dell’AI nel cinema

Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…

2 giorni ago

Rome Cinema Fest: Nouvelle Vague

Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…

2 giorni ago