Categories: Notizie

Euphoria, Barbie Ferreira parla del suo addio alla serie

Barbie Ferreira rompe il silenzio sul suo addio a Euphoria, spiegando le ragioni dietro la sua uscita e smentendo i rumor su presunti attriti sul set.

Con la terza stagione di Euphoria finalmente in produzione, Barbie Ferreira è tornata a parlare del suo discusso addio alla serie. L’attrice, che ha interpretato Katherine “Kat” Hernandez nelle prime due stagioni, ha spiegato che la decisione di non proseguire con il personaggio è stata presa di comune accordo con la produzione. 

“Invece di indugiare per nove mesi, è stato meglio per entrambi chiudere la questione” ha detto durante il podcast The Viall Files. “Amo Kat, significa tutto per me. Ma ora è come se non volessi rovinare una cosa buona”.

Ferreira ha aggiunto che, sebbene sia stata una scelta difficile, è stata fatta nell’ottica di tutelare il suo percorso artistico e personale: “Le cose succedono, bisogna avere la pelle dura e prendere le decisioni giuste per la propria carriera”.

Euphoria, la verità dietro le voci sul set

L’uscita di scena di Ferreira aveva generato numerose speculazioni. Nel 2022, il Daily Beast aveva pubblicato un articolo che parlava di presunti attriti tra l’attrice e il creatore della serie, Sam Levinson, durante le riprese della seconda stagione. Secondo la testata, ci sarebbero stati disaccordi sulla direzione del personaggio di Kat, fino al punto in cui Ferreira avrebbe lasciato il set.

Ora, però, l’attrice smentisce con fermezza quelle voci: “Non ho mai abbandonato il set. È una cosa che non è mai successa”. E aggiunge che, se ci fossero stati problemi, “le centinaia di persone presenti ogni giorno sul set lo avrebbero confermato”.

Una scelta difficile ma necessaria

Guardando al passato, Ferreira ammette che affrontare l’ondata di polemiche online non è stato semplice. “Ero molto giovane ed è stata dura”, ha detto. Tuttavia, non rinnega nulla dell’esperienza e sottolinea quanto Euphoria e il personaggio di Kat abbiano significato per lei. Una separazione sofferta ma, alla fine, condivisa e rispettosa.

 

Redazione Almanacco Cinema

Recent Posts

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

4 minuti ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

1 ora ago

Il cinema e il Capodanno

Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…

2 ore ago

Top 3 film del 2025: le scelte di Almanacco Cinema

Un altro anno di cinema sta per concludersi: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto…

4 ore ago

Warner Bros pronta a rifiutare di nuovo

Il colosso Warner Bros Discovery è pronto a respingere l'offerta da circa 108,4 miliardi di…

6 ore ago

Stitch: il nuovo e sorprendente MVP Disney del 2025

Stitch: il dispettoso e simpatico alieno ha recitato in un film dall'incasso di miliardi di…

7 ore ago