Simone Ashley, star di Bridgerton, racconta la sua esperienza sul set di F1, il film diretto da Joseph Kosinski con protagonista Brad Pitt.
Simone Ashley ha definito “incredibile” e “adrenalinica” la sua esperienza sul set di F1, il nuovo dramma automobilistico diretto da Joseph Kosinski. L’attrice di Bridgerton recita al fianco di Brad Pitt, Damson Idris, Kerry Condon e Javier Bardem in un progetto che ha richiesto riprese a stretto contatto con il mondo reale della Formula 1.
In un’intervista con Who What Wear, Ashley ha raccontato che le riprese si sono concluse ad Abu Dhabi nel dicembre scorso, dopo diversi ritardi dovuti agli scioperi di Hollywood. “È passato molto tempo, ed è il film di Damson e Brad. Sono così grata di farne parte” ha dichiarato.
L’attrice ha poi svelato che alcune scene sono state girate direttamente durante i Gran Premi, aggiungendo un livello di realismo unico al progetto.
La logistica delle riprese è stata una sfida, con tempi strettissimi per sfruttare i momenti in cui il team di produzione poteva girare in pista. “A volte avevamo letteralmente una sola ripresa per certe inquadrature” ha spiegato Ashley. “Sul foglio di convocazione c’erano indicazioni precise: otto minuti per girare una scena, perché stavamo riprendendo insieme alle gare”.
La velocità e il caos delle corse hanno reso il set un’esperienza immersiva e intensa: “Sembrava tutto così vivo… Si sentiva la folla, i fuochi d’artificio, le auto. Era tutto così veloce e rumoroso. È stata una delle cose più folli a cui abbia mai partecipato”.
Oltre all’atmosfera elettrizzante, Ashley ha parlato con entusiasmo di Brad Pitt: “Davvero fantastico, davvero adorabile. Sono grata di averne fatto parte. Voglio dire, è un film di Brad Pitt. È fantastico”.
Il film, in uscita il 27 giugno, vede Pitt nei panni di Sonny Hayes, un ex pilota la cui carriera si è arenata a causa di un incidente. Il suo ritorno in pista lo metterà faccia a faccia con il giovane talento Joshua Pearce (Damson Idris).
Diretto da Kosinski e prodotto in collaborazione con la Formula 1 e le sue 10 scuderie, il film è stato definito dal regista come “l’undicesima squadra” del campionato, con un livello di autenticità senza precedenti.
Il viaggio di Stranger Things si chiude con un finale emozionante che guarda alle origini…
Primavera è nelle sale: Damiano Michieletto debutta al cinema con un biopic musicale su Vivaldi, interpretato…
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…
Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…