Festival del Cinema di Berlino, Il noto regista coreano Bong Joon Ho ha presentato il suo ultimo film, Mickey 17, raccogliendo recensioni positive.
Il noto regista sudcoreano Bong Joon Ho, acclamato per il suo film Parasite, proprio ieri ha partecipato al Berlin Film Festival, nell’ambito del quale ha presentato il suo ultimo film, Mickey 17.
Il film, che è da ascrivere al genere fantascientifico, ha riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico presente alla Berlinale, che gli ha riservato una standing ovation dopo la proiezione in anteprima.
Mickey Barnes (Robert Pattinson) è un dipendente sacrificabile della sua azienda, inviato in avanscoperta sul gelido pianeta Niflheim per preparare il terreno alla futura colonizzazione. Ogni volta che una sua copia muore, un nuovo clone viene rigenerato tramite una stampante 3D, completo di tutti i ricordi del Mickey originale. Finché non si trova a dover fare i conti… con sé stesso.
Contestualmente all’anteprima, in conferenza stampa, Robert Pattinson ha svelato qual’è stata la sua ispirazione per costruire il suo personaggio.
Così il protagonista di Mickey 17: “In realtà, penso di aver capito oggi cosa stavo facendo. Stavamo facendo un’intervista poco fa e Bong ha detto che uno dei riferimenti che aveva in mente per 18 era Peter Stormare in Fargo. E poi credo che, in qualche modo, nella mia testa sia diventato Steve Buscemi come 17.
L’ho fatto un po’ per caso, ma non credo di averlo capito fino a oggi. Pensavo di stare facendo qualcos’altro”.
Per altre news sul cinema, clicca qui
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…