Skip to content Skip to footer
Fullmetal Alchemist: Brotherhood

Fullmetal Alchemist: Brotherhood arriva sul grande schermo

Save the date: 17, 18 e 19 novembre Fullmetal Alchemist: Brotherhood arriva in tutti i cinema italiani. In anteprima al Lucca Comics & Games, arriva Animagine.

Appassionati di anime, anche la sala cinematografica è stata conquistata. Con Fullmetal Alchemist: Brotherhood, la serie capolavoro diretta da Yasuhiro Irie, apre la nuova rassegna dedicata al mondo degli anime.

Animagine, per la gioia di tutti gli appassionati di animazione giapponese, porterà sul grande schermo opere storiche e titoli contemporanei. L’iniziativa promossa dalla Dynit e Adler Entertainment, ha come obiettivo quello di dare al pubblico italiano un viaggio nella terra nipponica, attraverso un’esperienza unica.

Film e serie mai proiettate nelle nostre sale, sono pronti ad offrire agli appassionati e ai non, una vasta gamma di scelta: dai classici dei grandi maestri fino alle produzioni più recenti.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood, le tre date evento

Il primo titolo della rassegna sarà Fullmetal Alchemist: Brotherhood, l’amata serie tratta dall’omonimo manga di Hiromu ArakawaFullmetal Alchemist: Brotherhood è la seconda trasposizione audiovisiva, nonché più fedele, dell’opera originale.

In occasione del 15th Anniversary Special Edition, quale miglior occasione se non celebrarla come titolo di apertura di questa incredibile rassegna.

L’anteprima assoluta si terrà a Lucca Comics & Games 2025, venerdì 31 ottobre al Teatro San Girolamo. Il regista Yasuhiro Irie, che sarà presente all’evento, dialogherà con Carlo Cavazzoni (Dynit) e con il doppiatore e content creator Maurizio Merluzzo.

Dopodiché l’appuntamento è in tutte le sale italiane il 17 novembre in versione originale sottotitolata, mentre il 18 e 19 novembre con la versione doppiata. Sei saranno gli episodi proiettati, i più intensi e amati (dal 59 al 64), rimontati in edizione speciale apposta per il grande schermo. Il tutto accogliendo le richieste dei fan.

Acclamata dalla critica internazionale, FMA: Brotherhood, è considerato uno degli anime migliori di sempre. A renderla così speciale sono la complessità della trama, la profondità dei personaggi e i temi universali affrontati, come la perdita, la resilienza e il valore del sacrificio.

La storia dei due fratelli Edward e Alphonse Elric, vittime di un esperimento alchemico fallito, ha appassionato migliaia di fan in tutto il mondo. Dopo quindici anni, è pronta ad approdare sul grande schermo. Qui sotto il trailer dell’anniversario: